Connect with us

storie horror vere

5 Film horror basati su fatti realmente accaduti.

Published

on

5 Film horror basati su fatti realmente accaduti.

Molto spesso, i nostri amati film Horror sono frutto dell’immaginazione di qualche fantasioso regista. Altre volte, però, questi film  prendono spunto da fatti realmente accaduti, ecco alcuni di questi casi.

1. Poltergeist

In ‘Poltergeist’ la casa di una famiglia è invasa da fantasmi che rapiscono una delle figlie. Il film è stato ispirato da eventi inspiegabili, come rumori forti e oggetti in movimento, che si sono verificati nel 1958 nella casa degli Hermanns a Seaford, New York.

2. Psyco

Il film cult di Alfred Hitchcock narra di una donna che ruba i soldi del suo datore di lavoro e fugge in un misterioso hotel, dove viene uccisa dall’uomo che lo gestisce. Si dice che l’assassino sia stato basato su Ed Gein, un uomo del Wisconsin che è stato condannato per un omicidio negli anni ’50. Egli era anche un ladro di tombe e le autorità hanno trovato molte inquietanti prove nella sua casa, tra cui ciotole realizzate con teschi umani e un paralume realizzato con la pelle di una vittima.

3. Scream

Il classico slasher degli anni ’90 usa il dark humour per raccontare la storia di un gruppo di adolescenti e di un uomo misterioso di nome Ghostface, che vuole ucciderli. La vera storia, però, non è altrettanto divertente. Il film è stato ispirato dallo squartatore di Gainesville, il cui vero nome è Danny Rolling, che ha ucciso cinque studenti della Florida con un coltello nell’arco di tre giorni nell’agosto 1990.

4. Nightmare – Dal profondo della notte

Lo strano fatto che ispirò Wes Craven a realizzare il famosissimo film “Nightmare”, accadde a Los Angeles, in una famiglia di rifugiati cambogiani. Ad un tratto il figlio più piccolo iniziò a soffrire di orribili incubi. Nei suoi sogni, era inseguito da un uomo terrificante e deforme che non gli dava pace, al punto da spingerlo a decidere di rimanere perennemente sveglio.

Allora, disse ai suoi genitori che non avrebbe più dormito, perché se si fosse addormentato la “cosa” l’avrebbe inseguito. Riuscì a stare sveglio per 5 giorni, facendo preoccupare tutta la sua famiglia.
Alla fine riuscì ad addormentarsi, e i suoi credettero che la crisi fosse passata. Quella notte, però, sentirono degli urli terribili provenire dalla sua camera. Si precipitarono da lui, ma lo trovarono morto.

5. The Conjuring

Tutta la serie ‘The Conjuring’ è basata sui fatti realmente accaduti durante la vita dei coniugi Warren, i demonologi e ricercatori di paranormali più famosi di sempre.

La mia passione per gli horror e il paranormale nasce dal profondo trauma psicologico che ho ricevuto da bambino, guardando The Ring. Da questo trauma è nata la pagina Instagram SoloHorror, di cui sono amministratore unico.

Advertisement
Comments
Advertisement