Connect with us

novità

5 Film Horror Da Vedere Assolutamente per Halloween 2019

Published

on

Film Horror Halloween 2019

Halloween 2019 – Vi consigliamo 5 film horror che non vi potete perdere durante questa notte terrificante!

Sia per quelli che passano Halloween in plaid sul divano di casa sia per quelli che vanno fuori a festeggiare, questa lista è stata creata per voi tutti. Dopo aver letto l’articolo non avrete scuse se non vedere i film in lista. Buon Halloween dalla redazione di Horror Stab.

1) La Casa Delle Bambole 

Il primo film di questa lista è una pellicola relativamente recente ma che viene considerata un classico dell’horror. Stiamo parlando de “La casa delle bambole”, con titolo originale “Incident in a Ghostland” del 2018 scritto e diretto da Pascal Laugier (Martyrs).

Pauline (Mylène Farmer) e le due figlie adolescenti, Beth (Emilia Jones) e Vera (Taylor Hickson), ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimelie bambole antiche che rendono l’atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le ragazze. Pauline lotta disperatamente per la vita delle figlie e riesce ad avere la meglio sugli assalitori, ma il trauma di quella notte segnerà per sempre il destino delle ragazze.
Mentre Beth riesce a reagire e a lasciarsi il passato alle spalle, diventando una scrittrice di successo, Vera invece non supera lo shock e si rinchiude nelle sue paranoie. Sedici anni più tardi Beth (Crystal Reed) riceve una telefonata dalla sorella (Anastasia Phillips) che le chiede aiuto. La ragazza ritorna così nella casa delle bambole dove scoprirà che l’incubo, in realtà, non è ancora finito…

 

2) Martyrs 

Martyrs

E come secondo film vi presento “Martyrs” (2007) altro film di Pascal Laugier che personalmente mi ha coinvolto ed impressionato molto. Ve lo dico ora il film è molto forte, rappresenta una delle pellicole più estreme che abbia mai visto, se siete deboli di cuore e di stomaco vi consiglio di non guardarlo.

Lucie è scomparsa da un anno, viene ritrovata mentre cammina lungo una strada, in stato catatonico, confusa, non ricorda nulla. La polizia scopre il luogo dove la giovane è stata rinchiusa, un vecchio mattatoio abbandonato. Lucie non porta alcun segno di abuso sessuale o di violenza. Quindici anni dopo, Lucie si trova in una casa in mezzo alla foresta, ha un fucile in mano, si sentono dei colpi…Lucie ha ucciso un uomo…

3) Creep – Il Chirurgo 

 

“Creep – Il Chirurgo” (2005) diretto da Christopher Smith rappresenta una pellicola perfetto per trasmettere quel brivido di mistero e sconosciuto.

Kate è una giovane donna rimasta intrappolata nella metropolitana di Londra. Minacciata e inseguita da entità tanto misteriose quanto pericolose, nella sua fuga disperata avrà modo di scoprire alcuni dei numerosi segreti che abitano nel labirinto di tunnel che si trova sotto la capitale inglese, quattrocento chilometri di buio, paura e cemento.

4) Che La Fine Abbia Inizio 

Al quarto posto mettiamo questo film che anche se non molto conosciuto riesce a fare parlare bene. Questa pellicola del 2008 vede alla regia Nelson McCormick.

Quando un pazzo uccide sua madre, Donna viene perseguitata dalla paura che il Killer a piede libero possa colpire ancora. La festa del ballo si avvicina e quale altra perfetta occasione per…

5) Dead End – Quella Strada Nel Bosco 

E come ultimo vi presentiamo questo perfetto film francese da vedere per Halloween. Il film del 2003 vede alla regia Jean-Baptiste Andrea e Fabrice Canepa.

Come da tradizione negli ultimi vent anni, Frank Harrington porta a malincuore la sua famiglia a festeggiare il Natale dalla suocera. Lungo la strada opta però per una scorciatoia e ciò si rivelerà l inizio dell incubo più grande della sua vita: una terrificante auto nera dal conducente invisibile e una misteriosa signora in bianco seminano morte lungo la loro scia.

 

Nato a pane e horror, fin da subito sviluppa una particolare ed accesa passione verso il mondo del cinema horror. La cosa non si è mai attenuata, ma anzi viene accentuata dopo la creazione di Horror Stab.

Advertisement
Comments
Advertisement