Connect with us

recensioni

[Recensione] 1921 – Il mistero di Rookford

Published

on

Credere o non credere, questi sono i due blocchi sui quali si articola la pellicola 1921 Il Mistero di Rookford. La regia è firmata da Nick Murphy, si può dire che questa pellicola lo abbia consacrato al genere horror! Personalmente spero che prima o poi si faccia vivo con qualche altra opera di regia. La trama è un susseguirsi intenso di colpi di scena, che trattengono lo spettatore dinnanzi allo schermo.

Florence è una sorta di detective, sempre alla ricerca di una spiegazione scientifica che possa giustificare un evento paranormale! La sua razionalità però dovrà vacillare dinnanzi a qualcosa di misterioso, e non scientificamente spiegabile. Siamo in un collegio nel cuore di  Rookford, i bambini dicono che ”c’è un fantasma!!” sarà vero?! Parallelamente ci vengono proposti flashback poco nitidi che hanno come protagonista proprio Florence. Quel posto la metterà dinnanzi al suo passato sulle note impetuose di una musica classica anche noi, accanto a lei, scopriremo una difficile quanto inaspettata verità.

Va detto che il cast non è di certo mal-fornito, Imelda Stauton (che qualcuno ricorderà in Harry Potter spiacevolmente) è qui una governante che nasconde un bel segreto, ella è inoltre affiancata da Dominic West, viso non sconosciuto al nostro genere horror.  Il finale lascia un bellissimo punto interrogativo, una sorta si sospensione tra reale ed irreale. Tocca allo spettatore sentenziare! Per me è un validissimo 9.

Cresciuto a pane e horror, coltiva questa passione fin da piccolo che lo ha portato ad aprire Horror Stab insieme a Francesco per condividere questo meraviglioso genere con tutti i fan del genere.

Continue Reading
Advertisement
Comments

Facebook

Novità Film

Storie Vere Horror