Connect with us

Serial Killers

IL CLOWN ASSASSINO – JOHN WAYNE GACY

Published

on

Il Clown Assassino

Nome di battaglia: Pogo il clown; John Wayne Gacy è un serial killer insospettabile che si travestiva da clown per far “sorridere” i bambini.
I pagliacci cattivi dei film horror degli anni ’80 sono infatti tutti ispirati a lui.

John ebbe una infanzia difficile, abusato da un amico, costantemente umiliato dal padre e vittima di un incidente in altalena che gli provocò un trauma cranico.
Egli divenne poi da adulto un brillante uomo d’affari, entrando pure in politica. Ottenne grandi successi dopo aver sposato una donna molto ricca ma le sue passioni non si fermavano qui…purtroppo…
Cominciò ad aggredire presto alcuni ragazzini, ma se la cavò sempre con piccole condanne.

Il Clown Assassino

Nel frattempo la fama cresceva e nel 1978 si fece addirittura fotografare con la moglie del presidente degli Stati Uniti. Agli occhi di tutti pareva una persona irreprensibile, invece aveva iniziato a uccidere già nel 1972: vittima il quindicenne Timothy Jack McCoy, riempito di coltellate, sepolto in cantina e successivamente coperto dal calcestruzzo.
Una volta separato dalla seconda moglie nel 1976 inizio l’incubo…

In pochi mesi, John, ammazza almeno otto ragazzi, due mai identificati. Quattro li piazzerà nella solita cantina.
Kenneth Parker e Michael Marino spariscono in ottobre: violentati e strangolati, finiscono in una buca. Un operaio di Gacy, William Bundy, 19 anni, scompare due giorni più tardi: verrà sepolto dietro la camera da letto del serial killer.

Si alternano feste per bambini, volontariato, politica e affari. Stima dei vicini, gioia per i piccoli, rispetto da parte di industriali e rappresentanti delle istituzioni.

Nel frattempo, a Dicembre, sparisce nel nulla anche Gregory Godzik, altro dipendente di Gacy.
Un mese dopo è la volta di John Szyc, 19 anni, amico di Godzik: verrà trovato sepolto al suo fianco. Un paio li tortura e incredibilmente li lascia andare. Ma ancora più incredibile è il fatto che gli inquirenti, nonostante la catena di delitti nella zona, accettino senza problemi le sue giustificazioni sul sesso sadomaso consenziente.

Il tempo passa e a casa non c’è più posto per i cadaveri e da qui i successivi verranno buttati nel fiume Des Plaines River.
La raffica di uccisioni si fermerà solo a Ottobre del 1978, quando a farne le spese è il quindicenne Robert Piest. Piest aveva detto ad amici e parenti che aveva conosciuto il famoso titolare della Pdm, l’azienda edile che aveva ristrutturato il negozio dei suoi e che la sera sarebbe andato a trovarlo.

Non appena la polizia arriva a casa di John, scopre subito la verità: dentro l’abitazione si respira una puzza inarrivabile. John prova a giustificare il tutto utilizzando “il sistema fognario che dà problemi” ma non funziona.

Alcuni corpi li trovano subito. Gacy confessa 33 delitti, commessi tra il ’72 e il ’78. I cadaveri ritrovati sono solo 28. Alcuni sfuggirono alle sue grinfie, ma non lo denunciarono: era troppo potente e apprezzato perché fossero creduti. Viene fuori un vero e proprio cimitero in cui la casa è stata trasformata: corpi seppelliti in giardino, dietro la camera da letto, in garage, in cantina.

La comunità locale, in cui era tra i più stimati, rimane scioccata.
In galera si dà all’arte e produce una serie di disegni di quadri di clown, che, dopo la sua morte saranno acquistati da diversi collezionisti, tra cui l’attore Johnny Depp. Per salvarsi dalla condanna a morte e trasformare la pena in ergastolo, Gacy sostiene, inutilmente, di essere “quattro persone” diverse: John il politico, John il clown, John l’imprenditore…e Jack Hanley: l’assassino.

Il Clown Assassino

Viene giustiziato il 10 Maggio 1994 con un’iniezione letale, all’età di 52 anni.

Al boia, che gli chiede quale vuole che siano le sue ultime parole da lasciare al mondo, risponde senza esitare: «Baciatemi il culo».

Nato a pane e horror, fin da subito sviluppa una particolare ed accesa passione verso il mondo del cinema horror. La cosa non si è mai attenuata, ma anzi viene accentuata dopo la creazione di Horror Stab.

Continue Reading
Advertisement
Comments

Facebook

Novità Film

Storie Vere Horror