Connect with us

storie horror

OVERTOUN BRIDGE – IL PONTE DEI CANI SUICIDI

Published

on

Oggi vi parlo di cani …suicida. Pare che esista, o meglio, ESISTE un ponte scozzese, l’Overtoun Bridge, costruito nel 1895 dal calvinista Lord Overtoun, che spinga i cani a buttarsi giù…e tutti dallo stesso punto. Questo salto, di circa 18 metri, è costato la vita a cinquanta cani da metà secolo scorso e nel 2005 sono morti cinque cani in soli sei mesi. Tra i vari tentativi di suicidio ci sono pochi casi in cui i cani sono sopravvissuti al salto dal parapetto. Uno dei proprietari che hanno avuto questa fortuna è Kenneth Meikle che, durante una passeggiata con la propria compagna e i bambini, ha visto la sua golden retriever saltare giù all’improvviso. Apriamo una parentesi che non riguarda più i cani; nel 1994 Kevin Moy ha lanciato il figlioletto giù dal ponte affermando che questi era l’anti-Cristo. Interrogato dalla polizia, l’uomo è risultato essere sotto l’effetto di droghe, ma ha continuato ad affermare anche in seguito che il ponte era infestato dagli spiriti. Detto questo… quando uno dei pochi cani sopravvissuti al salto dal ponte è stato riportato su quest’ultimo per verificare che tipo di reazioni potesse avere, è stato osservato che la cagnetta ha percorso serenamente tutto il ponte ma che, ad un certo punto, ha assunto un’espressione concentrata e si è diretta verso il lato destro dell’Overtoun (il lato dal quale si suicidano i cani). Essendo mezza cieca si è escluso potesse aver visto qualcosa in particolare e si è ipotizzato che possa essere stata attratta, ancora una volta, da qualche odore o suono per noi impercettibile. Tutti gli episodi di suicidio canino si sono verificati durante giornate limpide e soleggiate: condizioni climatiche relativamente rare per il lato occidentale della Scozia. Altra cosa interessante è che tutti i cani che si sono lanciati nel vuoto appartenevano a razze dal naso lungo, come Collie, Labrador, e Retriever.

A causa di questi tragici eventi, non sorprende che le autorità del posto abbiano deciso di lasciare un avvertimento

Si prega di tenere i vostri cani al guinzaglio

Eppure, il ponte dei cani suicida continua a mietere vite.


Di fronte a mille possibili cause, più o meno dimostrate, ne esiste una al quanto interessante…

La gente del posto crede che la responsabilità del fenomeno misterioso sia lo spirito della “Dama Bianca di Overtoun”.
Vicino al ponte, si può intravedere Overtoun House, una storica tenuta del 19esimo secolo.
Si dice che tra le sue mura si aggiri il fantasma di Lady Overtoun, la Dama Bianca.
Suo marito, il barone Overtoun, era un milionario dedito, secondo le voci, all’alchimia e a riti satanici.
Dopo la sua morte nel 1908, Lady Overtoun, invasa dal dolore, avrebbe continuato a vagare tra la tenuta e il ponte, e che il suo spirito non avrebbe mai trovato pace.
Molte persone dopo una passeggiata sul ponte, sostengono di aver avuto esperienze sovrannaturali.
Ad esempio, alcuni hanno raccontato di aver provato una felicità improvvisa, seguita da una profonda depressione.
Altri ancora sostengono di essere stati tirati da qualcuno o qualcosa verso il lato dai cui i cani saltano.

Nato a pane e horror, fin da subito sviluppa una particolare ed accesa passione verso il mondo del cinema horror. La cosa non si è mai attenuata, ma anzi viene accentuata dopo la creazione di Horror Stab.

Continue Reading
Advertisement

Facebook

Novità Film

Storie Vere Horror