hot line news, novità film horror,

TUTTI I FILM HORROR IN ARRIVO NEL 2018

13
Shares
insidiouslastkey-2

Il 2018 è stato un anno che ci ha colpito e stupito per i suoi film horror. Possiamo ricordarne solo alcuni come: Get Out e The Void, pellicole estreme e particolari che accomunano una moltitudine di tratti formanti e caratteristiche.

La caratteristica dominante di queste pellicole del 2017 è stata proprio quella di chiamare tantissime persone in sala, anche coloro che sembrano non essersi mai interessati al genere. Senza farla troppo lunga vediamo ora quali sono le pellicole Horror/Thriller che ci aspettano durante questo nuovo 2018. INIZIAMO!


1# THE ENDLESS 

Justin Benson e Aaron Moorhead il duo in questa nuova pellicola horror che li vede davanti alla macchina da presa.

Due fratelli che si sono lasciati alle spalle il coinvolgimento in una setta cercano di costruirsi una vita normale. Dopo vani tentativi però ad uno di loro tornerà la nostalgia dei vecchi tempi. Così dopo numerose disavventure i due si ritroveranno nuovamente all’interno della setta in una allucinogena mistura di visioni terrificanti, riflessioni sulla realtà e sprazzi di orrore.


2# THE PREDATOR

The Predator è un film di genere azione, avventura, horror, fantascienza del 2018, diretto da Shane Black, con Boyd Holbrook e Yvonne Strahovski.

Remake del film “Predator” di John McTiernan del 1987. L’uscita americana è prevista per il 3 agosto 2018.


3# THE NUN

Il film è il secondo spin-off di The Conjuring dopo Annabelle, che ha per protagonista la suora demoniaca che minacciava il personaggio di Vera Farmiga in tutto The Conjuring 2. L’universo di The Conjuring sta rapidamente diventando uno dei più grandi franchise horror che ha già incassato un totale di 897 milioni di dollari in tutto il mondo.


4# STRANGERS: PREY AT NIGHT 

Già annunciato l’anno scorso anche se da allora abbiamo visto ben pochi movimenti verso la conclusione. Troviamo Ben Ketai assieme a Bryan Bertino. Alla regia troviamo Johannes Roberts (The Other Side of the Door, 47 metri).

Le vacanze di una famiglia prendono una piega pericolosa quando giungono in uno sperduto camping per roulotte per trascorrere un po’ di tempo con i parenti e lo trovano misteriosamente abbandonato. Grazie al favore delle tenebre, Dollface, la ragazza Pin-up e l’Uomo Mascherato vanno a trovarli per mettere alla prova i limiti della famiglia mentre questa dovrà combatte per la propria sopravvivenza.

La data di uscita USA è il 9 Marzo.


5# HALLOWEEN

Il nuovo Halloween è difficile da definire, poichè si è un sequel ma cancella ogni pellicola arrivata dopo il primo capitolo di John Carpenter (La notte delle streghe) e riprende direttamente dalla fine di questo primo capitolo. Esso riparte come nulla di quello che è successo nelle seguenti pellicole fosse mai accaduto. Un nuovo e fresco continuo! Laurie Strode dovrà tornare quindi a confrontarsi con Michael Myers. Scrive e dirige David Gordon Green. Jamie Lee Curtis sarà nel cast.

L’uscita è prevista per il 19 Ottobre 2018.


6# INSIDIOUS 4: L’ULTIMA CHIAVE

Questo nuovo capitolo del franchise di Insidious si focalizzerà sulla figura della medium Elise Rainier (Lin Shaye). La pellicola sarà realizzata con la tecnica del prequel. Scopriremo qualcosa di nuovo ed oscuro sulla parapsicologa prima che conoscesse i Lambert.

Troviamo Leigh Whannell mentre in regia vediamo Adam Robitel. La data di uscita è stata fissata per il 5 Gennaio nelle sale USA, mentre nei nostri cinema lo vedremo dal 18 Gennaio 2018.


7# LA PARTICELLA DI DIO 

Scritto da Oren Uziel e Doug Jung e prodotto da J.J Abrams e diretto da Julius Noah, esso rappresenta il terzo capitolo della saga di “Cloverfield”. Il lungometraggio è girato all’interno di una base spaziale la quale rimane isolata quando il pianeta terra svanisce a causa di un’esperimento che vede coinvolto un acceleratore di particelle.

La pellicola arriverà nei cinema italiani l’ 1 Febbraio 2018.


8# HELLRAISER: JUDGMENT 

Non si sa per certo la sua data di uscita. La pellicola sarà diretta da Gary J. Tunnicliffe ed è incentrato su tre detective i quali mentre cercano un serial killer si imbattono in qualcosa di ben più sinistro. Nel cast troviamno Heather Langenkamp.


9# THE PURGE: THE ISLAND 

La pellicola ci racconterà come la società usa sua arrivata a creare la purga ed ad inglobarla nella sua società. Essa infatti dovrebbe parlare di un “isola” dove i primi esperimenti sulle conseguenze della purga dovrebbero essere stati testati. Sceneggiatura di James DeMonaco mentre in cabina di regia troviamo Gerard McMurray . In uscita il 4 Luglio.


10# A NIGHTMARE ON ELM STREET

Pochissimi i particolari per questa pellicola e non è neanche detto che esca nel 2018. Dovrebbe cercare di rimediare al disastro che il remake del 2010 ha causato.


11# NOSFERATU

Il bravo Robert Eggers (The Witch) dovrà aggiornare e rivisitare la storia.


12# DAY OF THE DEAD: BLOODLINE

Il rifacimento di “Day of the Dead” (Il giorno degli zombie) il film classico datato 1985 di George Romero.

Un gruppo di militari si rifugia in un bunker per cercare una cura ad una epidemia di zombie che sta per annientare la civiltà umana.

La pellicola è diretta da Hèctor Hernàndez Vicens ed uscirà negli USA il 05 Gennaio 2018.


13# SUSPIRIA

Il remake di questa pellicola sta veramente facendosi attendere troppo. Luca Guadagnino ci sta facendo veramente aspettare troppo. Nel cast vediamo: Mia Goth, Dakota Johnson, Chloè Grace Moretz e Tilda Swinton. Speriamo che la pellicola arrivi entro il 2018.


14# THE MIDNIGHT MAN 

La pellicola di Travis Zariwny proviene da un film del 2013 “Midnight Man” di Rob Kennedy. La pellicola si ispira ad un creepypasta.

Una bambina ed i suoi amici trovano un gioco in grado di chiamare il “Midnight Man”, una creatura sovrannaturale capace di trasformare in realtà le peggiori paure nascoste e personali.

Nel cast vediamo due volti noti come: Robert Englund e Lin Shaye. La pellicola approderà, finalmente tradotta per noi, l’11 Gennaio 2018.


15# UNSANE

Un nuovo progetto del grande Steven Soderbergh, il quale uscirà a fine Marzo. La pellicola è girata con un iPhone e vede come protagonista Juno Temple. La trama dovrebbe seguire una ragazza, la quale rinchiusa all’interno di un ospedale psichiatrico, si confronterà con la sua più grande paura.


16# THE CURED

Nonostante abbia già fatto il giro di parecchi festival del cinema passando anche dall’Italia con la tappa di Torino, ancora purtroppo non abbiamo una data specifica per l’uscita nel 2018. La pellicola è stata scritta da David Freyne ed interpretata da Ellen Page segue gli effetti che una epidemia di zombie causa, fino all’intervento dell’esercito.


17# DEVIL’S GATE 

Clay Staub dirige Milo Ventimiglia. Una sceneggiatura scritta con co-partecipe Peter Aperlo.

All’interno di un piccolo paesino di provincia di Devil’s Gate una donna si volatilizza nel nulla assieme al figlio. La polizia locale assieme ad un agente dell’FBI inizia ad investigare il caso ed iniziano subito a sospettare del marito della donna. Purtroppo la pellicola si mostra subito molto enigmatica e ci fa capire che nulla è come sembra. Ci può ricordare “I bambini di Cold Rock” con Jessica Biel.

La pellicola uscirà negli USA i primi di Gennaio.


18# MOM AND DAD

Una misteriosa epidemia trasforma i genitori in mostri assassini che vogliono uccidere i propri figli, due bambini cercheranno di sopravvivere durante la notte mentre mamma e papà danno loro la caccia.

Dirige Brian Taylor e la coppia di genitori è interpretata da Selma Blair e Nicolas in uscita USA, il 19 gennaio.


19# THE KILLING OF A SACRED DEER 

Il 25 Aprile 2018 arriverà “The Killing of a Sacred Deer” una pellicola di Yorgos Lanthimos. Alla sceneggiatura troveremo il regista insieme Efthymis Filippou, mentre all’interno del cast vedremo: Colin Farrell e Nicole Kidman.

Nella vita di un chirurgo cardiaco e un’oftalmologa arriverà Martin, un ragazzo inquietante e sinistro, il quale creerà effetti devastanti.

La pellicola ha vinto a Sitges un premio speciale della critica e a Cannes per la miglior sceneggiatura.


20# SLENDERMAN 

Due pellicole intitolate “Slenderman” sono già state annunciate per questo nuovo anno. La prima è di Devin Hansen mentre la seconda è di Sylvain White. La seconda pellicola può a differenza della prima vantare la presenza nel cast di Javier Botet e Joey King che con “The Conjuring” e “Wish Upon” inizia ad essere già abbastanza in vista. Il secondo Slenderman uscirà nelle nostre sale a partire dal 17 Maggio 2018.


21# POLAROID

La pellicola è ormai completata da tempo, ma a causa dello scandalo Weinstein è ormai nel limbo dell’indeterminatezza da tempo. Essa è diretta da Lars Klevberg e racconta di una vecchia macchina fotografica in grado di condannare a morte chiunque sia presente nelle sue foto. La data di uscita non è conosciuta ma si pensa nel 2018.


22# PRIMAL RAGE

In arrivo il 26 Gennaio 2018 negli USA segna l’esordio alla regia di Patrick Magee e racconta di una creatura conosciuta dai nativi americani con il nome di “Oh-Mah” la quale si troverà a causare disastrosi problemi ad una coppia da poco fidanzata.


23# TRUTH OR DARE

Una studentessa americana in vacanza in Messico (Lucy Hale) la quale dopo aver giocato ad un gioco, si trova in “guai soprannaturali”. Il regista è Jeff Wadlow (Serie TV – Bates Motel). In arrivo il 27 Aprile 2018.


24# A QUIET PLACE 

Anche se non se ne conosce la trama, questo titolo sta facendo molto discutere, forse per la presenza nel cast di Emily Blunt e di suo marito John Krasinski, il quale è anche dietro la macchina da presa, o forse per la riservatezza della trama. A scrivere troviamo: Scott Beck e Bryan Woods. In Italia dal 24 Maggio 2018, con il titolo “Un posto tranquillo.


25# CADAVER

Una ex poliziotta con problemi di alcol alle spalle (Shay Mitchell) lavora come guardia notturna all’interno di un ospedale nel quale si manifesterà una forza maligna all’interno di un cadavere. Potrebbe parzialmente ricordarci “Autopsy”. Nella lotta contro la forza maligna la nostra protagonista verrà aiutata da un’infermiera, interpretata da Stana Katic. Alla regia troviamo l’olandese Diederik Van Rooijen su uno script di Brian Steve. Uscita: 24 Agosto 2018.


26# ABRUPTIO

Uno degli horror più originali del 2018, esso racconta di un ragazzo, che nella vita non se la cava benissimo, il quale un giorno si risveglia con una bomba nel collo. Dovrà compiere crimini di vario tipo, mentre cerca di scoprire chi lo sta controllando.


27# THE HOUSE WITH A CLOCK IN ITS WALLS 

Una nuova pellicola per Eli Roth anche se qui il regista non sembra centraci molto. Esso dirige su sceneggiatura di Eric Kripke (Supernatural).

Un bambino di dieci anni si trasferisce dallo zio e cominciano ad accadere strambe cose: scoprirà che il parente è un mago e che anche i vicini praticano arti occulte.

Cast di rilievo, con Cate Blanchett, Kyle MacLachlan, Renee Elise Goldsberry e anche Jack Black. Data di uscita: fine Settembre.


28# LA VEDOVA WINCHESTER

La storia della casa di Sarah Winchester, l’erede della famosa marca di armi. In uscita in USA il 23 Febbraio mentre in Italia lo vedremo dall’8 Febbraio 2018.


29# ANNIENTAMENTO 

Alex Garland alla regia e alla sceneggiatura, per una pellicola tratto da un best seller del bravissimo Jeff VanderMeer, il primo della sua trilogia dell’Area X. Esso narra la storia di quattro studiose le quali vengono mandate in una spedizione all’interno dell’area X, una zona negli USA nelle quali non vigono le normali leggi e la natura è aliena e pericolosa.

Nel cast troviamo: Natalie Portman, Jennifer Jason Leigh, Oscar Isaac, Tessa Thompson e Gina Rodriguez. L’uscita è prevista per il 22 Febbraio 2018 in Italia.


30# MUSE

Una co-produzione di: Spagna, Francia, Belgio e Irlanda per la regia di Jaume Balaguerò, il quale ha anche co-scritto la sceneggiatura assieme a Fernando Navarro. La pellicola uscirà l’8 Marzo 2018.

La storia segue le vicende di Samuel Solomon un professore che dopo la morte della sua donna, entra in un profondo stato di depressione dal quale non trova più la forza di rialzarsi. Durante le sue trasudate notti, esso sogna sempre una donnna sacrificata in uno strano e macabro rituale. Quando quel corpo viene veramente ritrovato esattamente come il professore lo aveva sognato, Salomon verrà coinvoltò nelle investigazioni, dove conoscerà Rachel, una ragazza la quale h avuto lo stesso suo sogno. Entrambi essi metteranno piede nel misterioso e terrificante mondo delle muse.
Nel cast vedremo: Franka Potente e Joanne Whalley


31# SLUMBER: IL DEMONE DEL SONNO

Dal 5 Aprile 2018 sarà disponibile nei cinema italiani. La pellicola è diretta dall’esordiente Jonathan Hopkins da una sceneggiatura co-scritta con Richard Hobley. Nel cast troviamo: Sylvester McCoy e Maggie Q, la quale veste i panni di Alice Arnolds una dottoressa che si è specializzata nello studio dei disturbi del sonno dopo aver perso il fratello a causa di una situazione mistica tra paralisi del sonno e fenomeni paranormali, i quali hanno portato via suo fratello.  Quando Alice inizierà a curare una famiglia di quattro persone le quali stanno sperimentando lo stesso disturbo, anche lei inizierà ad avere incubi terrificanti.


32# SOMETHING IN THE DARK 

Una donna (Sophia Turner) torna a vedere grazie a degli occhiali speciali, peccato che però oltre a vedere i vivi ella veda anche i fantasmi. Ad un certo punto si accorgerà anche di non sapere più distinguere chi sono gli uni e chi sono gli altri. Steven Aguilera scrive e dirige. Anche un’entità maligna si troverà a prendersela con la nostra protagonista. Cosa può succedere, siamo entusiasti di scoprirlo.  In uscita dal 15 Ottobre 2018.


Come altre pellicole vedremo “Delirium” di Dennin Iliadis, allo script Adam Alleca e segue le vicende di un uomo che eredita una casa infestata. Anche Hellfest sembra essere un titolo interessante, il quale verrà ambientato in un Luna Park horror. 


Ebbene si siamo giunti alla fine della nostra lista delle pellicole horror che ci aspettano nel 2018. Ovviamente non ho potuto includere tutte le pellicole in uscita poichè, sarebbero troppe e nessuno riuscirebbe a catalogarle data la loro frammentarietà. Se avete domande o richieste potete commentare o mandare una mail a info@horrorstab.com

Francesco Monti

Nato a pane e horror, fin da subito sviluppa una particolare ed accesa passione verso il mondo del cinema horror. La cosa non si è mai attenuata, ma anzi viene accentuata dopo la creazione di Horror Stab.

Si prega di attivare i Javascript! / Please turn on Javascript!

Javaskripta ko calu karem! / Bitte schalten Sie Javascript!

S'il vous plaît activer Javascript! / Por favor, active Javascript!

Qing dakai JavaScript! / Qing dakai JavaScript!

Пожалуйста включите JavaScript! / Silakan aktifkan Javascript!
[ Disattiva AdBlock per visitare Horror Stab e una volta fatto ricarica la pagina oppure clicca qui ]