La maggior parte dei fan di lunga data della serie Child’s Play (La bambola assassina) hanno concordato che il Cult of Chucky dello scorso anno è stata un’altra vittoria per la serie di lunga data, rimanendo fedele alla mitologia principale e sentendosi molto più fresca di quanto ci si aspetterebbe mai dalla settima puntata di un franchise . Finché Don Mancini rimane in carica, siamo in buone mani.
Come sarà il futuro del franchise?
“Lo faccio da 30 anni, quindi ho file di idee e concetti diversi, scene e scene, personaggi e situazioni. È una cosa in costante evoluzione. Voglio essere pronto. Il Cult non è, non penso, l’ultimo che vedremo di Chucky “, ha detto Mancini. “Ma ancora, è sempre importante per me e David [Kirschner] trovare un modo per reinventarlo e mantenerlo fresco. Ovviamente, non posso dire troppo, ma stiamo già pensando in anticipo, sicuramente. “
Mancini ha continuato, “Passo le notti a pensare, ‘Accidenti, cosa succederebbe se Tiffany incontrasse Andy Barclay?’ I due personaggi disparati provenienti da diverse parti distanti della serie, e se si scontrassero? Penso a queste cose. Sono un fan pure. Immagino sia sciocco o egoistico dire “Sono un fan del mio franchise”, ma lo sono. Lo adoro.”
“Mi piacerebbe fare un film Chucky della seconda guerra mondiale; Penso che sarebbe fantastico “, ha detto Mancini. “Sai come nei Raiders of the Lost Ark dicono, ‘Hitler è ossessionato dall’occulto’? Questa è la finestra. Sarebbe legittimamente interessante vedere Chucky in quell’ambiente con l’iconografia e gli archetipi del film della Seconda Guerra Mondiale; potrebbe essere fantastico. “