Connect with us

Editorials

Dracula & Molto Altro: I Migliori Horror Da Vedere Su Netflix

Published

on

Netflix

Con l’avvento delle piattaforme di streaming, film e serie TV di qualità sono sempre più alla portata degli appassionati, che in qualsiasi momento possono scegliere i propri contenuti preferiti da guardare. Tante sono anche le opzioni per quanto riguarda la scelta di produzioni horror: ecco quelle da non perdere su Netflix.

Netflix

La Rivoluzione Digitale Nel Mondo Della TV

Così come accaduto nel mondo dei videogame, dove piattaforme dedicate all’intrattenimento come PokerStars che permette a giocatori di tutto il mondo di confrontarsi online, si sono rapidamente affermate a livello globale, anche il mercato audiovisivo è stato letteralmente rivoluzionato con la diffusione di portali e applicazioni che permettono di guardare film, serie TV e tanti altri contenuti sia su smart TV che su PC, smartphone e tablet.

Nel giro di pochi anni sono nate numerose imprese di successo, a partire da Netflix che oggi, secondo i dati registrati a metà 2021, viene considerata leader mondiale dello streaming con i suoi oltre 210 milioni di utenti abbonati in tutto il mondo e con un catalogo in continua evoluzione che riesce a soddisfare ormai tutti i gusti.

Non mancano, dunque, film e serie di qualità anche per gli amanti del genere horror, che collegandosi online possono accedere a titoli che hanno fatto storia e a nuove interessantissime produzioni: qui di seguito vogliamo proporre una breve lista di opzioni da non perdere.

L’Esorcista

L’esorcista è uno dei titoli di punta della categoria “horror” nel catalogo Netflix. Ritenuto uno dei più spaventosi della storia del cinema, il film diretto da William Friedkin narra la storia di un esorcismo praticato su una ragazza ritenuta oggetto di possessione demoniaca. Scene forti e una trama già di per sé inquietante, hanno reso immortale questo horror movie del 1973, che oggi possiamo facilmente recuperare su Netflix.

Hostel

Diretto nel 2005 da Eli Roth, Hostel racconta di due ragazzi statunitensi che si recano ad Amsterdam in cerca di avventure e divertimento. Rimasti fuori dall’ostello, i due vengono successivamente invogliati a spostarsi a Bratislava, dove si ritrovano a vivere esperienze terrificanti.

The Haunting of Hill House

Per gli amanti delle serie originali Netflix, The Haunting of Hill House è senza dubbio un titolo da non perdere. Ispirata al romanzo L’incubo di Hill House di Shirley Jackson, la serie si dipana tra storie di infestazioni e traumi passati che coinvolgono i cinque fratelli Crain. Ben narrata e con una sceneggiatura di qualità, The Haunting of Hill House viene apprezzata dagli appassionati dell’horror perché riesce ad allontanarsi dai cliché del genere con grande efficacia.

Love, Death & Robots

Love, Death & Robots è una serie di animazione di tipo antologico, in cui ogni episodio è stato realizzato da un differente team di animatori. Dall’horror nudo e crudo qui si passa a incursioni di varia natura, che spaziano dalla fantascienza alla commedia noir per toccare, come suggerisce il titolo, i temi dell’amore, della morte e dei robot.
Prodotta da Joshua Donen, David Fincher, Jennifer Miller e Tim Miller, Love, Death & Robots ha vinto due Emmy come miglior programma animato in formato breve, nel 2019 e nel 2021.

Marianne

Una sola stagione e 8 episodi per questa serie Netflix francese in cui sogno e realtà si intrecciano nel nome del terrore. La storia è quella di una scrittrice che ritorna nella sua città natale e scopre che i suoi incubi d’infanzia hanno preso vita, generando caos e distruzione nel mondo reale.
Apprezzata da pubblico e critica, purtroppo Marianne non è stata rinnovata da Netflix e dunque non è prevista una seconda stagione, tuttavia gli amanti del genere horror la troveranno un’ottima scelta per trascorrere qualche ora in un’atmosfera di paura.

V Wars

Da sempre tra i protagonisti più amati delle produzioni horror, i vampiri lasciano il segno in V Wars, serie che narra le vicissitudini legate alla diffusione di una malattia che trasforma, per l’appunto, le vittime in mostri succhiasangue e che finirà per mettere uno contro l’altro due grandi amici. Anche in questo caso, nonostante la produzione non sia stata confermata da Netflix, il consiglio è quello di recuperare V Wars per una serata all’insegna dell’horror.

Nato a pane e horror, fin da subito sviluppa una particolare ed accesa passione verso il mondo del cinema horror. La cosa non si è mai attenuata, ma anzi viene accentuata dopo la creazione di Horror Stab.

Continue Reading
Advertisement
Comments

Facebook

Novità Film

Storie Vere Horror