FILM HORROR AL CINEMA

La sezione dedicata al futuro. Prendi carta e penna! Troverai tutti i prossimi film, in ordine cronologico, e le relative schede contenenti trama, locandina, trailer e tanto altro ancora.

In Sala

Le pellicole horror attualmente al cinema

Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l’atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le ragazze. Pauline lotta disperatamente per la vita delle figlie e riesce ad avere la meglio sugli assalitori, ma il trauma di quella notte segnerà per sempre il destino delle ragazze. Mentre Beth riesce a reagire e a lasciarsi il passato alle spalle, diventando una scrittrice di successo, Vera invece non supera lo shock e si rinchiude nelle sue paranoie. Sedici anni più tardi Beth riceve una telefonata dalla sorella che le chiede aiuto. La ragazza ritorna così nella casa delle bambole dove scoprirà che l’incubo, in realtà, non è ancora finito…

locandina ghostland la casa delle bambole

In Arrivo

Attraverso gli occhiali misteriosi, una donna cieca può vedere i fantasmi. Scorgendo la morte stessa, deve scoprire perché è venuta per lei.

Prossimamente

Un gruppo di addetti alla pulizia di una scena del crimine faticano a fuggire dalla casa dov’è avvenuto l’omicidio. Il gruppo è rimasto intrappolato da un antico demone nordico che è deciso a farli impazzire.

Un nuovo capitolo sul popolare serial killer Freddy Krueger.

Les Hackel è un ragazzo sfortunato: un giorno scopre che un ordigno esplosivo è stato impiantato nel suo collo. Deve compiere crimini atroci per rimanere in vita mentre cerca di identificare la mente che manipola lo strano mondo che lo circonda.

Adattamento cinematografico tratto dall’omonima serie antologica degli anni Novanta dedicata ai racconti dell’orrore uscita in Italia con il titolo: Hai paura del buio?.

Il test per un erbicida va storto e un pilota si trova costretto a fronteggiare un’orda di zombie per poter salvare i pochi sopravvissuti della zona.

Donal è un uomo buono. È un contadino robusto che ama la sua vecchia madre ei apprezza il duro lavoro. Un uomo robusto, di sani principi che tiene molto alla parola data a cui è sempre fedele. Quello che non ha è una donna da amare, così quando l’esistenza monastica di Donal viene tragicamente capovolta, la sua vendetta sanguinosa non si farà attendere.

Una coppia di ladri si intrufola in una casa per derubare più cose possibili ma si imbattono in una donna tenuta prigioniera tra quelle mura.

Un ragazzo è ossessionato dalla figura della sua defunta nonna. Viene così mandato in un collegio per ragazzi problematici gestito da uno strano preside e sua moglie.

Quando un poliziotto comincia a coprire il turno di notte in una camera mortuaria dell’ospedale, deve affrontare una serie di bizzarri eventi molto violenti, causati probabilmente da un’entità malvagia che si nasconde in uno dei cadaveri.

Una giovane camgirl scopre che è stata inspiegabilmente sostituita sul suo sito con una replica esatta di se stessa.

Ruth fugge da un culto infantile omicida in una piccola città del Midwest. Quando nasce suo figlio è già lontana ma dopo dieci anni trascorsi in una città dell’Oklaoma si accorge che c’è qualcosa che sta tornando direttamente dal suo passato.

Il terzo capitolo della trilogia inaugurata con Creep.

Una madre premurosa impazzisce improvvisamente, scatenando una serie di eventi che si trasformeranno in tragedia e omicidio.

In una prigione segreta chiamata la Casa della Morte, due agenti si ritrovano imprigionati in un labirinto di orrori mentre vengono inseguiti da uno spietato esercito di detenuti. Mentre lottano per fuggire, gli agenti scoprono che un gruppo soprannaturale di esseri malvagi è la loro unica via di salvezza.

In un universo post apocalittico, dominato dagli zombie, un’ex studentessa è tormentata da una figura oscura appartenente al suo passato: metà zombie e metà uomo, costui ha deciso di distruggerle il suo mondo.

Un uomo che ha lasciato da poco un istituto di salute mentale eredita una casa dopo la morte dei genitori. A poco a poco si rende conto che la casa non è proprio tranquilla e sembra essere infestata.

In una piccola città arriva un agente dell’FBI (Schull) per investigare sulla scomparsa della moglie e del figlio di un fattore del posto (Ventimiglia).

L’ossessione di un’artista americana per un’inquietante leggenda urbana la porta a indagare sulle origini della storia nella tenuta fatiscente di un pittore solitario in Irlanda.

Una storia di fantasmi diventa virale sui social.

Decimo capitolo della serie intitolato Hellraiser: Judgment, dove per la prima volta non sarà Doug Bradley a ricoprire il ruolo di Pinhead ma Paul T. Taylor e questo cambia la fisionomia del demone cenobita creando un certo sconcerto nei fan.

I detective Sean e David Carter lavorano al caso di un raccapricciante serial killer che terrorizza la città. Unendo le forze con la detective Christine Egerton, riescono a scavare più a fondo in un labirinto di orrore che potrebbe non essere di questo mondo.

In vacanza in una remota casa sul lago, una madre e le sue due figlie giovani devono lottare per la sopravvivenza dopo essere cadute in un incubo terrificante e bizzarro concepito da uno psicopatico.

Nel corso del XVII secolo una giovane donna viene salvata dall’esecuzione e condotta a un priorato per pentirsi dei suoi peccati, ma scopre che all’interno vi è un male ancora più grande.

Il mistero della casa del tempo è un film di genere fantasy, horror, fantascienza, thriller del 2018, diretto da Eli Roth, con Cate Blanchett e Jack Black.

Sicuro all’interno di una casa desolata mentre una minaccia innaturale terrorizza il mondo, un uomo ha stabilito un esile ordine domestico con la moglie e il figlio, ma la sua volontà verrà presto messa alla prova quando una giovane famiglia disperata arriva in cerca di rifugio.

Un film di Kevin Smith. Con Azita Ghanizada, Ryan O’Nan, Justin Kucsulain, Brogan Hall, Andrew Romano, Kathryn Parks, Luke Hayden Steele, Michael Perez.

Due ragazze sopravvivono a traumatiche esperienze infantili che rendono le loro diverse personalità sempre più deviate man mano che crescono. O almeno questo è quello che loro raccontano…

Nico è un poliziotto violento, rientrato dopo anni nel suo paese per dare l’ultimo saluto alla madre Eleonora, ammalatasi all’improvviso. Negli stessi giorni alcuni cadaveri vengono ritrovati nel bosco, messi in mostra come in un macabro monito. Eppure le tracce indicano che gli omicidi non sono stati compiuti da mano umana ma da un bestia enorme. La polizia è convinta che Nico sia connesso ai delitti, e lui stesso comincia ad avere dubbi su di sé perché si sente “cambiato”.

Un omicida mutaforma parte per una missione per sistemare le cose con la donna che ama.

Il sequel di “Lights Out”.

Gordon Burn è uno spirito affamato e tormentato. Colpito dalla disperazione schiacciante. Forgiato nel calore bruciante di circostanze a sangue freddo. Sarà il protagonista di inquietanti vicende.

Mandy è un film di genere azione, thriller del 2018, diretto da Panos Cosmatos, con Nicolas Cage e Andrea Riseborough.

Adattamento non autorizzato del Dracula di Bram Stoker, Nosferatu è diventato negli anni un classico della storia del cinema muto, con Max Schreck diventato icona imprescindibile per gli amanti della Settima Arte. Nel 2000 il personaggio venne riportato al cinema da Willem Dafoe che lo interpretò in L’ombra del vampiro, film sulla lavorazione del cult-movie di Murnau. Dafoe si guadagnò la sua seconda nomination all’Oscar per quel ruolo, dopo quella ottenuta sempre come non protagonista per Platoon nel 1986.

Qualcosa è cambiato nella vita di Paolo, un malessere esistenziale ha cominciato a invaderlo. Per sfuggire a quella opprimente realtà, decide di andare a trovare un amico che non vede da tempo e passare con lui alcuni giorni di vacanza. L’incontro è più che promettente: Andrea lo accoglie fraternamente e si presenta in compagnia di Milena, una ragazza bella e disponibile. Una serata di eccessi è destinata a concludersi tragicamente quando un terzetto di balordi si introduce nell’abitazione di Andrea, per rapinarli. Nel corso di una colluttazione, la ragazza rimane uccisa. I due amici, costretti a disfarsi del cadavere, raggiungono un bosco per seppellirlo. Ma ignorano che il bosco è abitato da creature mostruose. Per Paolo è soltanto l’inizio di uno spaventoso incubo ad occhi aperti, un incantesimo di atrocità, follia e morte…

Dopo aver dato fuoco al suo fidanzato serial killer, una donna delirante paranoica trova lavoro in una stazione di servizio notturna.

Un piccolo genio inventa involontariamente un dispositivo che amplifica l’attività paranormale all’interno della casa della sua famiglia, forse riportando indietro gli spiriti dei propri cari e scatenando cose molto peggiori.

La storia di Polaroid comincia con due amiche impegnate a rovistare nella soffitta di casa. Mentre saccheggiano uno scatolone pieno di cianfrusaglie inutili, le ragazze si imbattono in una vecchia macchina fotografica pieghevole in ottime condizioni. Una sola fotografia condanna una delle due a una fine orrenda, preannunciata da scricchiolii sinistri, visioni di donne impiccate e pericolose ombre sfuggenti.
Tempo dopo, Bird Fitcher (Kathryn Prescott), un’adolescente insicura e solitaria appassionata di fotografia, entra in possesso della stessa Polaroid SX-70. Non ci vuole molto a capire che la macchina fotografica, posseduta da una creatura spietata e vendicativa, condanna chiunque venga immortalato nell’istantanea a un destino orribile e inevitabile. Il click apparentemente innocuo dell’apparecchio lega la vita del soggetto a quella della fotografia scattata; strapparla, tagliarla, bruciarla, non c’è modo di spezzare il potente vincolo demoniaco. Per salvare gli sfortunati amici impressi nelle fotografie e porre fine alla maledizione, Bird dovrà prima risolvere l’oscuro mistero connesso alla temibile Polaroid.

Una furia primitiva.

Remake di un classico di David Cronenberg datato 1977. Dopo un grave incidente motociclistico una donna rimane gravemente ferita. L’intervento chirurgico per salvarla cambierà il suo corpo trasformandola lentamente in una vampira.

All’inizio degli Anni Sessanta, l’umanità è minacciata da un possibile disastro nucleare. Il dottor Ryan Cartwright ha il compito di trovare una soluzione. Così nasce il primo zombie della terra.

Una donna incinta cerca rifugio in un convento nascosto e molto isolato. Convinta di aver trovato il posto perfetto dove stare, la donna scoprirà piano piano che il convento nasconde invece terribili segreti.

La storia segue le vicende di un gruppo di teenager impegnati a risolvere il mistero che avvolge una serie di improvvise e macabre morti nella loro cittadina.

In una scuola di danza famosa in tutto il mondo, l’oscurità inghiottirà la sua direttrice artistica (Tilda Swinton), un’ambiziosa e giovane ballerina (Dakota Johnson), e uno psicoterapeuta in lutto (Lutz Ebersdorf). Alcuni soccomberanno all’incubo. Altri alla fine si sveglieranno.

Un uomo indaga sulla comparsa di due bambini e scopre ben presto che anche la sua famiglia è in pericolo.

In un futuro non lontano, una squadra internazionale di astronauti a bordo di una stazione spaziale sta cercando di risolvere una grave crisi energetica sulla Terra utilizzando una tecnologia sperimentale. Ma un risultato inatteso lascera gli astronauti isolati, costringendoli a lottare per la propria sopravvivenza.

Un altro horror sugli esorcisimi.

The Cured è un film di genere horror del 2017, diretto da David Freyne, con Ellen Page e Sam Keeley.

Remake del cult di Cronenberg diretto nel 1986, già ispirato ad un classico del 1958 L’esperimento del dottor K.

Uno scienziato conduce un esperimento di teletrasporto attraverso una macchina ma le conseguenze saranno traumatiche. Il suo corpo piano piano prende la forma di una gigantesca mosca.

Un gruppo di creature maligne vive nei boschi e attira i bambini con un’ipnotica musica folkloristica. Samantha, un’adolescente adottata, si ritrova a combattere contro di loro per salvare la sorella, troppo attratta da queste creature.

Una giovane donna decide di trasferirsi nell’isolata frontiera americana. Ma l’ambiente si dimostra ostile e il clima di inquietudine la avvolge in una dimensione che non aveva mai vissuto. Ma si tratta di follia o realtà?

Durante la festa di San Valentino al college, un moderno Casanova di vent’anni viene preso di mira da un gruppo di adorabili orsacchiotti assetati di sangue che cercano vendetta per i cuori che ha infranto.

I problemi nascono in un gruppo di amici quando uno di loro “prende” un laptop in apparenza abbandonato tra gli oggetti smarriti nel posto in cui lavorava. Navigandoci, scoprono una misteriosa cartella che li conduce nel deep web e assistono, dapprima increduli poi sempre più terrorizzati, alle gesta di un crudele serial killer. Solo che lui li vede e inizia a minacciarli di morte prima, e a ucciderli poi.

Il dottor Elder, un eminente psichiatra, lavora in un ospedale statale e lotta tutti i giorni contro la follia e una forza soprannaturale che non riesce a spiegarsi.

Un nuovo capitolo di “Venerdi 13”.

Lauren è l’unica sopravvissuta ad un’epidemia che ha costretto le persone a ridursi in vampiri. Per poter vivere deve unire le forze con un’altra ragazza che è stata infettata dal virus. Le due donne partono per un viaggio di sopravvivenza.

Si prega di attivare i Javascript! / Please turn on Javascript!

Javaskripta ko calu karem! / Bitte schalten Sie Javascript!

S'il vous plaît activer Javascript! / Por favor, active Javascript!

Qing dakai JavaScript! / Qing dakai JavaScript!

Пожалуйста включите JavaScript! / Silakan aktifkan Javascript!
[ Disattiva AdBlock per visitare Horror Stab e una volta fatto ricarica la pagina oppure clicca qui ]