Connect with us

film

Alien – Ridley Scott vuole fare un terzo prequel

Published

on

Per anni Ridley Scott ha affermato che Prometheus e Alien: Covenant sarebbero stati i primi film di una trilogia che si sarebbe dovuta chiudere con Alien: Awakening che sarebbe destinato a convogliare col primo film di Alien.

Ma ora che la Disney ne detiene i diritti del franchise c’è ancora qualche possibilità di poter vedere un finale in ottica Scottiana oppure ci toccherà un nuovo riavvio da parte del famoso colosso cinematografico?

Parlando con LA Times tuttavia Scott suggerisce che un terzo film sia ancora nei suoi piani.

“Penso ancora che ci siano ancora un sacco di cose da raccontare di Alien, ma penso che ora ci dovremo ri-evolvere.

Quello che ho sempre pensato quando stavo realizzando il primo Alien era perché una creatura come lo Xenomorfo sarebbe stata creata e perché viaggiasse in quella che ho sempre pensato fosse una specie di nave da guerra, che trasportava un carico di queste uova. Qual’era lo scopo del veicolo e qual’è lo scopo delle uova? Questa è la cosa da mettere in discussione: chi, perché e per quale scopo è la prossima idea, penso.”

Una prima risposta venne data in Prometheus e Alien: Covenant in cui ci veniva mostrata la nascita del primo Xenormorfo e ci veniva svelato il loro creatore e lo scopo della loro creazione. Ma non c’è ancora un collegamento col primo Alien e quindi possiamo solo supporre che gli Xenomorfi e gli Ingegnieri sono diretti verso una data su LV-426.

Detto questo non ci rimane che attendere sviluppi futuri in merito a questo terzo film.

Cresciuto a pane e horror, coltiva questa passione fin da piccolo che lo ha portato ad aprire Horror Stab insieme a Francesco per condividere questo meraviglioso genere con tutti i fan del genere.

Continue Reading
Advertisement
Comments

Novità Film

Storie Vere Horror

Recensioni

Quiz