film
Alla scoperta del folclore galiziano con la pellicola The Open Body
Il folclore galiziano è al centro del prossimo film horror spagnolo-portoghese The Open Body del regista Ángeles Huerta.

Il folclore galiziano è al centro del prossimo film horror spagnolo-portoghese The Open Body e Variety riferisce che Filmax ha acquisito i diritti internazionali del film.
Il film è diretto dall’esordiente regista spagnolo Ángeles Huerta e parla di una storia horror ambientata all’inizio del 20° secolo sul folclore galiziano.
Il film “racconta la storia di Miguel, un insegnante la cui logica e metodologia scientifica viene messa in discussione quando si trova faccia a faccia con le credenze e le superstizioni di un piccolo villaggio sul cupo confine tra la Galizia e il Portogallo”.
“È una storia di passione, identità e confini e vanta un’estetica potente e gotica”, ha detto Adrià Monés di Fasten Films, aggiungendo che è “un film horror basato su tradizioni secolari e sulla sua stessa mitologia, dove il confine tra la vita e la morte è completamente offuscata”.
Variety osserva: “Gli acquirenti avranno l’opportunità di guardare un primo promo alle proiezioni spagnole del Festival di Malaga di quest’anno, che si terranno dal 21 al 24 marzo”.