Connect with us

film

E Venne il Giorno – Una pellicola dimenticata nel tempo da riscoprire insieme

Published

on

In questo periodo di quarantena c’è forse un film che più di tutti è stato buttato nel dimenticatoio, sto parlando di E Venne il Giorno di M. Night Shyamalan e che ha per protagonista Mark Wahlberg.

Questa piccola perla andata persa nel tempo è in realtà un film molto attuale che in questi giorni ci fa un pò pensare alla natura che si sta riprendendo mentre noi siamo chiusi in casa.

Già perchè il film di Shymalan è proprio su questo che punta, un misterioso di virus che porta le persone a suicidarsi e man mano che il film prosegue si inizia a percepire come la natura stia semplicemente facendo il suo corso cercando di liberarsi proprio da chi la sta inquinando.

In E Venne il giorno una famiglia è alle prese con un virus che sembra non avere cura e che nonostante tutti gli sforzi per capire come si sia generato questi sembra invece essere sbucato fuori dal nulla per poi svanire e perdere la propria efficacia da solo.

C’è qualcosa nell’aria. Qualcosa di impalpabile e indefinito. Un respiro e si spegne l’istinto di sopravvivenza dell’uomo. In città, sui marciapiedi, nei parchi, sulle strade, la gente si toglie la vita: precipitando da un’impalcatura, sparando un colpo di pistola, pugnalandosi con un fermaglio, lanciandosi sotto un’automobile. Elliot Moore, insegnante di scienze in un liceo di Philadelphia, è deciso ad allontanarsi dalla città per trovare rifugio nella campagna della Pennsylvania insieme a una coppia di amici e alla moglie Alma, una giovane donna in piena crisi esistenziale. Ma nessun luogo appare sicuro e i fuggiaschi restano vulnerabili davanti alla minaccia della natura. Com’è iniziato tutto questo e quando finirà?

Perciò se siete alla ricerca dell’ennesimo film da guardare in questa quarantena non potete non rivervi E Venne il Giorno per capire che anche la natura ogni tanto ha bisogno di una pausa.

Cresciuto a pane e horror, coltiva questa passione fin da piccolo che lo ha portato ad aprire Horror Stab insieme a Francesco per condividere questo meraviglioso genere con tutti i fan del genere.

Continue Reading
Advertisement
Comments

Novità Film

Storie Vere Horror

Recensioni

Quiz