Connect with us
Film Halloween Film Halloween

film

Film Horror Halloween – Film Da Vedere La Sera Di Halloween

Published

on

11. The Ring

Una serie di morti sospette e misteriose si susseguono dopo che un gruppo di adolescenti hanno guardato un nastro. Questa videocassetta contiene immagini non adatte ai deboli di stomaco ma i ragazzi decidono comunque di darci un’occhiata. Una giornalista coraggiosa sceglie di mettere a rischio la sua stessa vita per arrivare a sciogliere il nodo della vicenda e venire a capo di questo mistero.

12. Suspiria

Che sia la versione originale di Dario Argento o l’omaggio di Luca Guadagnino questo film è un must per la notte di Halloween. Una ragazza si reca in Germania presso una scuola di danza ma l’insegnante e le compagne non sono esattamente come lei se le immagina. Un film disturbante. (QUI LA RECENSIONE DEL FILM DI GUADAGNINO)

13. La Casa Dalle Finestre Che Ridono

Il regista italiano Pupi Avati è conosciuto per le sue commedie agrodolci. Ma in pochi sono a conoscenza di come abbia iniziato. Le sue prime pellicole (fra le quali Zeder e Thomas e gli Indemoniati) sono horror. La Casa Dalle Finestre Che Ridono racconta la storia di un restauratore, Stefano, che viene chiamato in un piccolo paese della campagna ferrarese per rimettere in sesto un affresco presente nella chiesa. Dopo una serie di peripezie Stefano scopre che il dipinto è opera di un pittore suicida. Con alcune indagini riesce a venire a conoscenza di una storia tetra e agghiacciante: le sorelle del pittore gli procuravano corpi morti che lui utilizzava, poi, come ispirazione. Il titolo si rifà alle decorazioni murali che accompagnano le finestre della casa dove abitò il pittore. Qui ritroverà vari resti umani che furono sotterrati dopo aver svolto il loro compito. Recatosi al paese e dopo aver denunciato il ritrovamento ai Carabinieri scoprirà, amaramente che qualcuno si è premurato di far sparire tutto quanto. Una sera Stefano viene invitato in una villa diroccata dove le due sorelle del pittore stanno offrendo alle sue spoglie (conservate in un vaso di formalina dentro un armadio) un sacrificio umano. Il finale è da brividi.

14. Ghost Stories

Da sempre scettico per tutto quanto concerne il paranormale e lo spiritismo in gene, il professor Goodman dovrà però ricredersi. Il professore conduce un programma televisivo che ha l’intento di smascherare i finti medium sensitivi farlocchi. Ma tutto il suo mondo fatto di scetticismo vedrà la fine quando, un giorno, si vede recapitare una lettera in cui gli viene chiesto di fare luce su tre misteriosi casi paranormali. Dopo una serie di indagini e la scoperta di terrificanti misteri riguardanti i tre casi in esame, si ritroverà a dover mettere in dubbio il suo scetticismo. Ed il finale lo riguarderà da vicino. Molto più di quanto pensi. Una pellicola che metterà in dubbio oppure confermerà le nostre idee sui fantasmi.

15. La Vendetta di Halloween

Nella notte di Halloween una serie di storie, apparentemente diverse tra loro e senza un effettivo collegamento, si intrecciano. Da una donna vestita da robot che diventa lanterna ad un gruppo di teenager che mangiano carne umana nel bosco, passando da un atto di bullismo che si trasforma in tragedia si finisce con la morte di un vecchio ubriaco che odia Halloween. Apparentemente nulla accomuna queste vicende. Invece no. Qualcosa, anzi qualcuno, c’è: un pupazzo che un sacco sulla testa. Un piccolo esserino che si diverte a guardare queste scene e, nel frattempo, riempie il suo sacchetto di dolci macchiati di sangue.

16. Le Streghe Di Salem

Rob Zombie ci regala, nel 2012, una pellicola che mescola musica e stregoneria. Un dj, ignara di cosa fosse successo nella cittadina di Salem 300 anni prima, entra inavvertitamente in contatto con un’entità. Questa, che incarna lo spirito di una delle streghe arse ingiustamente sul rogo tre secoli prima, porterà Heidi a vivere gli incubi peggiori. Una discesa agli inferi senza sicurezza di un ritorno. Un viaggio mentale e fisico che la segnerà.

17. IT

Tratto da un romanzo di Stephen King ha visto una serie di remake e di omaggi. Il fulcro ci questa pellicola è la presenza, nelle fogne di una piccola cittadina del Maine, di una figura demoniaca che ha la capacità di prendere qualsiasi forma. Le sembianze che preferisce sono quelle di un clown, Pennywise, che si nutre di bambini e delle loro infantili paure. A cercare di liberarsi da questo demone ci sarà un gruppo di sette ragazzini, Il Club Dei Perdenti. La pellicola si basa su una storia vera di John Wayne Gacy.

18. The Grudge

The Grudge (2004) è una pellicola del regista nipponico Takashi Shimizu. Questo film è il primo e l’originale (i successivi adattamenti sono dei remake in chiave americana). Una infermiera viene inviata in una casa per assistere una signora anziana colpita da gravi problemi psichici. Nella loro esistenza faranno la comparsa inquietanti e misteriose figure provenienti dal passato. Ciò che prima è bianco, poi diventa nero. Anche la mente risente dei cambiamenti, Dopo aver guardato questa pellicola nulla vi sembrerà più ovvio.

 

Pagine: 1 2

Continue Reading
Advertisement
Comments

Novità Film

Storie Vere Horror

Recensioni

Quiz