Connect with us

film

I Film Horror Paranormali Da Vedere Una Volta Nella Vita

Published

on

Film Horror Paranormali

11. Ouija


La Tavola Ouija può apparire come un semplice gioco da tavolo ma se usata con troppa leggerezza può trasformarsi in un canale di contatto con entità paranormali. E’ un po’ quello che accade in questa pellicola del 2014. Ci sono tre semplici regole: mai utilizzarla da soli, ma in un cimitero e salutare sempre sia al contatto che alla fine del dialogo con l’entità. Debbie, però, decide di non seguire proprio le regole che le erano state insegnate. Dopo aver infranto la prima regola muore impiccata. La sorella cercherà, attraverso la tavola Ouija, di mettersi in contatto con lei.

12. Annabelle


Primo episodio della saga della bambola Annabele. Una setta dedita a riti satanici occupa la casa di una coppia invocando un demone che si impossesserà di una bambola, Annabelle. Quest’ultima sarà la portatrice del male assoluto. Un film che ricalca molto Rosemary’s Baby del regista Roman Polansky. Con alcuni accenni alle gesta di The Family capitanata da Charles Manson. Una pellicola inquietante che getta nuova luce (e molte ombre) sulle bambole.

13. Wounds


Un cliente dimentica il suo cellulare all’interno di un locale. Quando il barista lo porta a casa strane cose e inquietanti fenomeni iniziano ad accadere. Un portale oscuro ed una voragine porteranno Will e la sua ragazza a vivere esperienze al limite della sopportazione.

14. 1921: Il Mistero Di Rookford


Siamo nel 1921, nel bel mezzo della prima mondiale in Inghilterra. La fede vacilla e lo spiritismo inizia a muovere i primi passi fra le persone. Una donna visita una scuola di campagna per fare luce su alcune manifestazioni spettrali che hanno come protagonista un bambino. Questa decisione la porterà a mettere in discussione molte sue certezze e ad abbandonare lo scetticismo che l’ha sempre accompagnata.

15. Doctor Sleep


Ennesimo adattamento cinematografico di un’opera letteraria dell’immenso Stephen King racconta la vicenda di un uomo dai grandi poteri psichici in continua lotta con il fantasma dell’alcolismo. La pellicola è divisa in due spezzoni. Nel primo si parte dal 1980. Dan Torrance nell’infanzia ha vissuto alcune esperienze particolari legate alle “luccicanze”. Sarà testimone del rapimento e dell’uccisione di una bambina che possiede il suo stesso dono. I colpevoli sono una certa Rose Cilindro ed i membri del “Vero Nodo”. Il fantasma che gli farà visita di tanto in tanto altro non è che il cuoco dell’Overlook Hotel e gli confessa che gli spiriti degli ospiti dell’hotel lo stanno cercando per rubargli la “luccicanza”. L’unica arma utilizzabile contro di loro.

Trent’anno dopo, nel 2011, Dan si trasferisce nel New Hampshire per provare a risolvere la sua vita distrutta dalla tossicodipendenza e dall’alcolismo. Dopo un alcuni incontri agli Alcolisti Anonimi riesce ad essere assunto come inserviente alla mensa di un’ospizio. In questo posto utilizza la “luccicanza” per dare conforto ai pazienti terminali. Incontrerà una ragazza che porta la sua stessa “luccicanza”, Abra, che gli chiederà aiuto per ritrovare il corpo di un bambino. Dan rifiuta di aiutarla ma insieme riescono a uccidere quasi tutta la banda del “Vero Nodo”. Poco prima di apparire ad Abra sottoforma di spirito, Dan scende nel locale caldaie dell’Overlook Hotel (dove si era recato per mettere fine allo scontro con Rose) e provoca un incendio rimanendone ucciso.

16. Poltergeist


Poco dopo essersi trasferiti in una piccola casa, la figlia di Eric e Amy inzia a parlare sempre più frequentemente con un amico immaginario, come lo definisce lei. Ma non è un amico immaginario come tutti gli altri: è una presenza demoniaca che ha il potere di portare sofferenza e dolore. Il remake di un capolavoro del 1982.

17. Intruders


Due bambini, Mia e Juan, lei in Inghilterra e lui in Spagna, vivranno esperienze molto particolari. Mia di notte ha degli incubi in cui dice di vedere l’Uomo Nero, Juan invece ama inventare storie di mostri ed uno di questi suoi personaggi inizierà a perseguitarlo ogni notte. Ma la cosa strana ed inquietante è quando le due coppie di genitori iniziano ad avere le stesse visioni, apparizioni ed esperienze.

18. The Golem


In questa pellicola del 2018 che riprende a piene mani dal film Golem – Come venne al mondo del 1920. Ci sono poche modifiche. Una delle tante è il cambio di evocatore della mostruosa creatura che qui, invece di un rabbino, è una donna ebrea. Altra piccola modifica riguarda il momento storico in cui viene evocato (nel film del 1920 serve per proteggere la popolazione ebrea dalla repressioni religiose, mentre qui deve difendere il popolo da un’epidemia). Rimane comunque l’angoscia. Il finale è molto simile alla pellicola originale con il mostro che, invece di obbedire al suo evocatore, diventa sempre più cattivo ed incontenibile.

19. Amityville – La Saga


Questa serie televisiva ha lunga vita (il primo capitolo viene girato nel 1979 e l’ultimo nel 2018). Tratta da due romanzi di Jay Hanson racconta la vicenda accaduta in una casa coloniale sulla costa meridionale di Amityville. Nel lontano 1974 ci fu l’omicidio di sei membri di una famiglia. Nel 1979 un’altra famiglia andò ad abitare in quella casa ma dopo soli 28 giorni fuggirono asserendo che quell’abitazione era completamente infestate da spiriti e presenze demoniache. Tutta la saga di basa sui due racconti di Hanson e ne sviscera ogni singola emozione e sensazione.

20. The Pact


Due sorelle, Nicole ed Annie, tornano a casa dopo la morte della madre. le notti che precedono il funerale una strana quanto oscura presenza infesta l’abitazione. Iniziano a sentire strani rumori, gli oggetti si muovono senza un apparente motivo ed un quadro rappresentante una donna sconosciuta cade vicino al feretro della madre. Annie, dopo questi avvenimenti, inizia a vivere esperienze paranormali (una serie di visioni) che la porteranno a scoprire alcuni altarini riguardanti il passato della madre.

Per leggere gli altri clicca su pagina 3.

Pagine: 1 2 3

Continue Reading
Advertisement
Comments

Novità Film

Storie Vere Horror

Recensioni

Quiz