Connect with us

film

I Film Thriller/Horror Più Interessanti

Published

on

film thriller horror

Ci sono film che mescolano i generi. Un esempio sono le pellicole horror thriller. Gli esempi non mancano ma abbiamo scelto una lista di 10 film che esprimono al massimo questo perfetto quanto insolito connubio.

1. L’Avvocato Del Diavolo

Questo film del 1997 diretto dal regista Taylor Hackford racconta la storia di un avvocato arrivista (Keanu Reeves) che non ha mai perso una causa. Odia perdere e questo suo lato fa si che venga assunto dal più importante studio legale di New York. Ma non è tutto oro ciò che luccica. Per poter arrivare alla sua meta ha dovuto scendere a compromessi. Non con una persona ma con il diavolo in persona. Questa decisione lo porterà sì al successo ma il demonio vorrà qualcosa in cambio.

2. Escape Room

Catalogato come thriller/Sci-Fi questo film risulta molto interessante sia nell’intelaiatura scenografica che registica. Un gruppo di persone sconosciute fra loro decidono di visitare un edificio per partecipare ad un gioco. Dovranno risolvere degli enigmi per poter uscire. Ma le cose non sono come sembrano e, ad un certo punto, si accorgono che le “escape rooms” sono progettate per essere delle trappole mortali. Questi sei personaggi si ritrovano così inevitabilmente dentro ad un gioco sadico che sembra non avere fine.

3. The Bride

Le credenze popolari spesso sono alquanto macabre. Questo film del 2017 ed ispirato ad un fatto realmente accaduto in Russia ne dà la certezza. Era abitudine, agli albori della fotografia, immortalare i parenti defunti convinti che la pellicola potesse trattenerne l’anima. In questo caso la morte non è solamente la solita mietitrice di vite ma, vestita da sposa, si trasforma in qualcosa di più. Una coppia decide, dopo il matrimonio, di far visita alla sorella della sposa, rimasta prematuramente vedova e con due figli da accudire. Ma le cose si complicano quando la sorella rivela alla coppia la necessità di effettuare un rituale tanto macabro quanto tradizionale.

4. Psyco

Siamo nel 1960. ed Alfred Hitchcock ci regala un’altra delle sue perle cinematografiche. Oltre alla più che famosa scena della doccia, in questo film c’è molto altro che spesso sfugge. Innanzitutto non tutti sanno che il film (ma ancor prima il libro di Robert Bloch del 1959) si rifà ad una storia vera. Tutto inizia quanto Marion Crane decide di scappare con i soldi del titolare dell’agenzia immobiliare per cui lavora. Dopo alcune ore di viaggio, sorpresa da un fortunale, decide di fermarsi in un motel, il Bates Motel. Accolta dal proprietario, Normal Bates, viene sistemata nella stanza numero 1. Non sa che di lì a poche ore morirà uccisa nella doccia da una mano sconosciuta. Ma non finisce qui. Gli omicidi non si fermano. Dopo una serie di indagini Norman Bates viene arrestato e sottoposto a perizia psichiatrica e gli viene diagnosticato il complesso di Edipo.

5. Hell Silence – La Notte Del Giudizio

Prima di una serie di film questa pellicola, ambientata in un futuro distopico, racconta le vicende di una famiglia nel 2022. Il governo americano istituisce, una volta all’anno, una sorta di periodo di “libertà” per quanto riguarda qualsiasi tipo di crimine, compreso l’omicidio. Accade così che in una notte del 2022 un gruppo di teppisti decide di appostarsi davanti alla casa della famiglia Sandin. La loro colpa è quella di aver ospitato uno sconosciuto. Decisi a catturare questo soggetto il gruppo di “Purificatori” lancia un terribile ultimatum alla famiglia: o consegneranno loro lo sconosciuto oppure entreranno in casa e uccideranno l’intero nucleo familiare.

6. Insane

Una donna vittima di stalking decide di lasciare Boston e dirigersi in Pennsylvania. Ma il passato ritorna troppo spesso e nella nuova città non riesce ad ambientarsi. Dopo un periodo di “prova” sceglie di affidarsi ad uno specialista. Purtroppo la ragazza si ritrova vittima del suo stesso passato quando viene sottoposta alle cure dell’Highland Creek Beahvioral Center. Nessuno le crede e così si ritrova a dover lottare praticamente da solo contro i fantasmi che la perseguitano da troppo tempo. La claustrofobia è il fulcro di questo film. Quando una vita viene irrimediabilmente segnata dal passato non sempre c’è una via d’uscita.

7. La Leggenda Del Cacciatore Di Vampiri

Adattamento cinematografico dell’opera “La Leggenda Del Cacciatore Di Vampiri – Il diario segreto del Presidente” racconta la vicenda in cui si ritrova costretto Abraham Lincoln. Il futuro presidente degli Stati Uniti scopre che la madre è stata brutalmente uccisa da un predatore soprannaturale. Questa scoperta lo porterà a combattere per tutta la vita contro i vampiri e gli sfruttatori di schiavi. La battaglia personale di Lincoln si trasforma, inevitabilmente, con la necessità di trovare un’identità alla nazione che si appresta a governare.

8. Pet Sematary

Prendendo spunto da “Il Cimitero Degli Animali” di Stephen King, i registi Kevin Kolsch e Dennis Widmer raccontano le vicende inquietanti che interessano una famiglia normale. Dopo aver seppellito il loro gatto in un cimitero per animali strani eventi iniziano ad accadere. In questo luogo chiunque venga seppellito non rimane sottoterra . E’ ciò che succede al corpo del gatto seppellito poco tempo prima che ritorna in vita con altre sembianze e molto più cattivo.

9. Dark Hall

Un gruppo di cinque ragazze decide di iscriversi ad un istituto per ragazze di talento. Ben presto, però, scopriranno cosa si nasconde dietro questa scuola. Le ragazze, emotivamente fragili, vivranno esperienze inquietanti. Verranno convinte da una delle insegnanti a smettere di prendere gli psicofarmaci che hanno da sempre calmato le loro manie autolesioniste ed autodistruttive.

10. Countdown

Non sempre le applicazioni che si scaricano nello smartphone sono utili. Durante una festa una ragazza decide di scaricare un’app che si chiama Countdown e che dovrebbe predire quanto tempo manca alla propria morte. Quando cercherà si salvarsi la vita l’app le invierà una notifica in cui le verrà comunicato di aver infranto il contratto di utenza. L’infermiera Quinn Harris farà la stessa scelta e si ritroverà nella medesima condizione: seguita e perseguitata del cupo mietitore. Chiederà aiuto ad un hacker che ha il suo stesso problema e cercherà di resistere alla morte.

Lorenzo, 32 anni, appassionato ed accanito lettore, principalmente riguardo il soprannaturale. Amante dei buoni film e degli scenari horror. Ricercatore e studioso del paranormale.

Continue Reading
Advertisement
Comments

Novità Film

Storie Vere Horror

Recensioni

Quiz