Connect with us

film

Grindhouse – Quentin Tarantino si scaglia contro i fan

Published

on

Rispondendo ad alcune domande dei fan di Empire Quentin Tarantino è tornato a parlare di Grindhouse e di come i suoi fan non hanno capito niente del film.

Rispondendo alle varie domande dei fan Tarantino ha riflettuto sul botteghino di Grindhouse e ha commentato la fredda e dura verità sul concetto: all’inizio il film non ha mai avuto un fascino di massa.

“In America hanno avuto Grindhouse. Nel Regno Unito avevano A prova di morte. Con Grindhouse penso che io e Robert Rodriguez pensassimo semplicemente che le persone avessero un’idea un po’ più chiara del concetto della storia dei doppi film e degli exploitation movie. No, non era così. Per niente. Non avevano idea di cosa cavolo stessero guardando. Non aveva alcun senso per loro quello che stavamo facendo”. Tarantino ha anche ammesso: “Ma per quanto riguarda la distribuzione del film nel Regno Unito, penso che le persone lo abbiano accolto bene”.

Quentin Tarantino ha inoltre ricordato cosa accadde quando decise di andare a vedere il film in un cinema britannico insieme a Edgar Wright: “Ero a Londra, impegnato nel press tour del film prima del weekend del debutto. E sono andato da Edward Wright ‘Hey, perché non andiamo con i tuoi amici a vederlo venerdì sera a Piccadilly. Quindi con Nira Park, sua produttrice, Joe Cornish e l’intero gruppo di Edgar, andammo nel cuore di Piccadilly Circus per vedere Grindhous nel primo giorno di programmazione. Così entrammo in sala e abbiamo subito notato che c’erano solo 13 persone. Al primo spettacolo delle 20.30? Può starci. Si è trattata di un’esperienza piuttosto utile, ma ci siamo seduti, lo abbiamo guardo e ci siamo divertiti”. Secondo il regista, invece, Wright aveva pensato che la situazione fosse davvero poco piacevole: “Penso che mi sarei girato e me ne sarei andato. Il fatto che tu abbia detto ‘Fan***o!’ e i sia seduto, l’ho ammirato”.

Cresciuto a pane e horror, coltiva questa passione fin da piccolo che lo ha portato ad aprire Horror Stab insieme a Francesco per condividere questo meraviglioso genere con tutti i fan del genere.

Continue Reading
Advertisement
Comments

Facebook

Novità Film

Storie Vere Horror