Connect with us
film horror piu' spaventosi film horror piu' spaventosi

film

I 10 Film Horror Piu’ Spaventosi Di Sempre

Published

on

Anche la scienza ha deciso di dire la sua riguardo i film horror. Secondo una ricerca esistono ben 10 film che sembrerebbero essere i più spaventosi di sempre. La classifica si basa sul valore dei Bpm (Battiti per minuto) degli spettatori.

1. Sinister – BPM: 86

Il giornalista Ellison Oswalt ha deciso di trasferirsi con la famiglia in una casa isolata nei pressi di un bosco per cercare di rilanciare la sua immagine. La scelta non è casuale: in quella casa si consumò un sanguinario omicidio sul quale ha deciso di parlare nel suo nuovo libro. Ma le cose ben presto si mettono male per la famiglia Oswalt. In soffitta lo scrittore trova dei nastri filmati in cui, oltre a normali immagini familiari, c’è anche il video dell’omicidio. Arrivato a questo punto il vortice di curiosità inebrierà la sua mente portandolo a scoprire lidi finora sconosciuti.

SCOPRI DI PIU’

2. Insidious – BPM: 85

La famiglia Lambert decide di trasferirsi in una nuova casa ma subito iniziano i problemi: il piccolo Dalton viene ritrovato misteriosamente in coma. Ennesimo cambiamento di abitazione ma stesso problema: il luogo è infestato forse ancora di più del precedente. Dopo una serie di nefaste apparizioni paranormali, la famiglia decide di rivolgersi ad una investigatrice dell’occulto per risolvere il problema. A seguito di un colloquiio con Elise ecco la sconcertante verità: i Lambert possono spostarsi quanto vogliono ma avranno sempre dietro di loro delle presenze paranormali avverse. Il motivo? Ad essere infestate non sono lo case ma è il figlio Dalton ad essere posseduto.

3. The Conjuring BPM: 84

Altro film da far saltare il cuore fuori dal petto. Troviamo anche qui la storia di una famiglia che si trasferisce in una nuova casa. Pochi giorni dopo il loro arrivo nella campagna di Harrisville, iniziano a verificarsi strani fenomeni paranormali. La famiglia Perron decide così di contattare due demonologi per cercare di capire cosa stia succedendo. La diagnosi dei due investigatori è sorprendente: l’abitazione occupata dai Perron è infestata dal demone di una strega morta nell’Ottocento. Ma non è tutto: qual luogo fu teatro di una serie di efferati delitti e fatti di sangue. La strega si sarebbe impiccata lanciando una maledizione su quella casa: chiunque avesse deciso di andarci ad abitare avrebbe dovuto convivere con il suo spirito. I due investigatori dell’occulto credono che l’unica soluzione a questo problema sia un esorcismo ma per farlo dovranno portare delle prove tangibili affinché la Chiesa approvi il rito.

4. Hereditary – BPM: 83

Una anziana signora muore portando con sé i suoi misteri. Strani fenomeni paranormali iniziano a manifestarsi dopo la sua dipartita mentre la figlia cerca di ripulire un po’ la casa ormai disabitata. Annie, dopo aver presenziato al funerale della madre insieme al marito ha la possibilità di indagare sul passato oscuro della madre scoprendo qualcosa che la lascerà senza parole: tutta la famiglia Graham ha sofferto di gravi disturbi mentali. Annie, dopo aver chiesto aiuto ad un centro di ascolto segue il consiglio della sua migliore amica di presenziare ad una seduta spiritica. Lei accetterà ma sarà solo l’inizio della fine. Questa seduta spiritica non farà altro che risvegliare in lei i demoni del passato e, di conseguenza, la porterà a diventare ereditiera del male che ha da sempre colpito la sua famiglia.

SCOPRI DI PIU’

5. Paranormal Activity – BPM: 82

Film Horror Paranormali

La saga di Paranormal Activity descrive la storia di una famiglia perseguitata da inquietanti presenze. Dal primo episodio (girato nel lontano 2007) fino al quinto (2010) vengono raccontate tutte le vicende che riguardano questa famiglia. Dalle esperienze paranormali, all’apparizione di un demone. (https://www.horrorstab.com/film/film-horror-paranormali/)

6. It Follows – BPM: 81

Una normale serata tra amici si trasforma nel peggior incubo per Jamie. Il ragazzo che le piace e che le ha chiesto di uscire ha deciso di “usarla” per liberarsi dall’entità che lo perseguita. Paul, per potersi liberare da questa presenza demoniaca, infatti, deve avere un rapporto sessuale così che il demone possa occupare un altro corpo. Il demone che ha scelto il corpo di Paul come casa può assumere molte forme e non smetterà mai di infestare altri corpi. Jay si sente sempre più perseguitata e capisce che l’entità brama la sua morte ma Paul escogiterà un piano per liberare l’amica.

7. The Conjuring 2 – BPM: 80

Siamo nel 1977 e la ragazza undicenne Janet è diventata il bersaglio di una entità malvagia: lo spirito di un anziano signore morto nella casa in cui Janet abita insieme alla madre Peggy. Lo spirito ordina continuamente alla ragazza di andaresene da quella casa insieme alla sua famiglia. Molte cose strane accadono finché Peggy decide di ricorrere all’aiuto di una coppia di demonologi, i coniugi Warren. Lo spirito che infesta l’abitazione degli Hodgson cerca in tutti i modi di disturbare e depistare le indagini degli Warren: per prima cosa cerca di far credere che la bambina non sia realmente posseduta, poi cerca di spaventare Lorraine Warren attraverso minacciose visioni. Ma lo spirito dell’anziano signore non è lunico presente in quella casa. Una suora demoniaca sembra aver tirato i fili per tutto il tempo arrivando, infine, anche ad ostacolare le indagini sul caso. Lorraine dovrà appellarsi a tutto il suo coraggio ed alla sua forza per poter, finalmente, libera la piccola Janet e sua madre da queste presenze.

8. The Babadook – BPM: 80

Amelia, vedova e con un figlio, di ritorno a casa scopre di possedere un libro che non ha mai comprato: “Mister Babadook”. Incuriosita decide di leggerlo al figlio come favola della buonanotte ma scopre, anche grazie al figlio Samuel, che la creatura protagonista del libro è l’entità che li perseguita da un sacco di tempo. Così Amelie, dopo aver sentito rumori sospetti provenire da varie parti dell’abitazione ed aver avuto strane ed inquietanti allucinazioni, decide di bruciare il libro ma questo si ripresenta ogni sera nella stessa posizione ed ancora intatto. Improvvisamente, una notte, il Babadook si impossessa del corpo di Amelie che inizia ad avere comportamenti assai strani: si rinchiude in casa con il figlio, strangola il cane e, alla fine, cerca addirittura di uccidere Samuel. Nonostante sia posseduta, però, l’amore che prova per il figlio le dà la forza di sputare fuori la creatura che abitava il suo corpo e gli urla contro tutta la sua rabbia. Babadook, arrabbiato ma allo stesso tempo spaventato, si rifugia nel seminterrato. Ma le cosa presto prenderanno una piega molto inquietante dopo il compleanno di Samuel.

9. The Descent – BPM: 79

Sei amiche decidono di esplorare le grotte vicino ai Monti Catskill, a New York. Tutto sembra svolgersi come una normale esplorazione sotterranea ma le cose iniziamo a complicarsi quando una delle sei amiche rimane incastrata in una feritoia e si fa prendere da un attacco d’ansia. Ma non è tutto: il bello deve ancora venire. Infatti, poco dopo, il cunicolo in cui si sono infilate inizia a franare

10. The Visit – BPM: 79

Una madre separata, dopo un lungo silenzio, decide finalmente di portare i suoi figli dai nonni, convinta di potersi riavvicinare e riprendere i rapporti. Mentre Loretta parte per una crociera con il nuovo compagno, Rebecca e Tyler rimangono dai nonni. Tutto sembra scorrere normalmente. I nonni, però, hanno fissato delle regole: non mangiare biscotti dopo cena e non uscire dalla porpia stanza dopo le 9 di sera. Ma Rebecca decide di infrangere le regole. Mentre si reca in cucina vede la nonna scendere le scale avvolta in una vestaglia intenta a vomitare. Impaurita e agitata corre a chiedere al nonno cosa stia succedendo e lui le spiega che si tratta della cosiddetta “sindrome del tramonto”. Una sindrome che porta gli anziani a compiere gesti e ad avere comportamenti inconsluti dopo il calare del sole. Tyler, il fratello di Rebecca, recandosi nel fienile, trova una pila enorme di pannoloni sporchi ma, in questo caso, la spiegazione che gli viene data dal nonno lo fa tranquillizzare. Ma i due fratelli notano altre stranezze e decidono, così, di posizionare una telecamera nel salotto dei nonni: quello a cui assisteranno non sarà per nulla rassicurante. E segnerà inevitabilmente l’inizio della fine.

Lorenzo, 32 anni, appassionato ed accanito lettore, principalmente riguardo il soprannaturale. Amante dei buoni film e degli scenari horror. Ricercatore e studioso del paranormale.

Continue Reading
Advertisement
Comments

Telegram

Facebook

Novità Film

Storie Vere Horror

Recensioni