film
La produzione della seconda stagione di “Chucky” è iniziata
La seconda stagione della serie “Chucky” di Don Mancini arriverà negli USA e su SYFY il prossimo autunno, e The Wrap ci segnala oggi che la produzione della seconda stagione è tutt’ora in corso!
Il sito riporta anche che Brad Dourif e Jennifer Tilly torneranno entrambi per la seconda stagione di “Chucky”, come previsto, con il cast che includerà anche Zackary Arthur, Björgvin Arnarson, Alyvia Alyn Lind, Alex Vincent, Christine Elise e Barbara Alyn Woods.
“Siamo entusiasti di iniziare a tirare i fili di questa seconda caotica stagione con Chucky” – ha dichiarato Mancini, dopo il rinnovo della serie – “Ringrazio i nostri partner di USA, Syfy e UCP per il loro incredibile supporto e guida nel portare il nostro bambolotto sul piccolo schermo. Sono grato inoltre ai nostri fan, a cui Chucky invia i suoi più sentiti ringraziamenti e un messaggio: ‘ Non è finita, nemmeno lontanamente. Fareste meglio a guardarvi le spalle nel 2022!’”.
Per la prima stagione Brad Dourif è tornato nei panni di Chucky e Tilly nei panni di Tiffany, che hanno continuato le trame dei film *originali* e dei loro recenti sequel. Altre star di ritorno includevano Fiona Dourif nei panni di Nica Pierce, Alex Vincent nei panni di Andy Barclay e Christine Elise nei panni di Kyle.
“Chucky” è stato descritto come una “nuova interpretazione del franchise” che esplora il personaggio di Chucky con una profondità che è offerta unicamente dal formato della serie televisiva.
La storia raccontata nella prima stagione è in continuity con i film, e funge quindi da proseguimento, e inizia con una tranquilla svendita di città, dove è presente una bambola vintage di Chucky. Da qui l’iconico personaggio semina morte e terrore nella cittadina, richiamando alleati e nemici del suo passato e minacciando di rivelare le sue origini.
“Chucky” è prodotto da UCP, una divisione di Universal Studio Group, e produttore esecutivo dal creatore Don Mancini, David Kirschner, Nick Antosca, Alex Hedlund e Harley Peyton.