Connect with us

film

Relic – Gli sceneggiatori al lavoro su un nuovo film horror religioso

Published

on

Uno dei film più discussi al Sundance Film Festival è stato Relic, la nuova pellicola della regista Natalie Erika James che è stata acquistata dalla IFC Midnight per un possibile rilascio entro la fine dell’anno.

In una recente intervista con ScreenDaily la James rivela che è attualmente al lavoro per la sceneggiatura su un nuovo film horror religioso di ispirazione giapponese, che sembra possa essere impregnato di occultismo.

“Sto scrivendo un nuovo progetto con Christian White su una storia horror popolare in Giappone. Riguarda la paura della maternità e la perdita di sé stessi.

“Stiamo scrivendo una seconda bozza in questo momento”, dice la James, facendo notare che stanno lavorando con gli stessi produttori che hanno fatto Relic alla Carver Films”.

L’ispirazione giapponese però non è frutto del caso, in quanto la regista racconta al sito che il suo amore per l’orrore proviene da un’interessante connessione con il regista di Ringu: Hideo Nakata.

“Da adolescente, ho visto molto horror asiatici. Avevamo un amico di famiglia che era fidanzato con Hideo Nakata, il creatore di Ringu“, rivela la James. “Mi raccontava sempre di come l’horror di Nakata non riguardasse mai qualcosa che invadeva la casa, si trattava davvero di paure esternate alla casa. La bellezza e l’emozione sono importanti quanto le paure. E questa cosa mi è rimasta molto impressa.”

Quando Edna, la matriarca anziana e vedova della famiglia, scompare, sua figlia Kay e la nipote Sam si recano nella loro remota casa di famiglia per trovarla. Poco dopo il suo ritorno, iniziano a scoprire una presenza sinistra che perseguita la casa e prende il controllo di Edna.

La pellicola sarà interpretata da Robin Nevyn, Emily Mortimer e Bella Heathcote.

Cresciuto a pane e horror, coltiva questa passione fin da piccolo che lo ha portato ad aprire Horror Stab insieme a Francesco per condividere questo meraviglioso genere con tutti i fan del genere.

Continue Reading
Advertisement
Comments

Telegram

Facebook

Novità Film

Storie Vere Horror

Recensioni