Connect with us

film

Scream 5 – David Arquette entra ufficialmente nel cast

Published

on

Sarà David Arquette il primo ad unirsi al cast di Scream 5 riprendendo probabilmente il suo ruolo di Dwight “Dewey” Riley.

A darne l’annuncio è stato il presidente delle Spyglass Media Group, Peter Oillataguerre, e a questo punto rimaniamo in trepidante attesa per scoprire se anche Neve Campbell e Courtney Cox ritorneranno nei loro iconici ruoli. 

Ancora non sono stati resi noti i dettagli della trama, ma sappiamo che si tratterà di una nuova storia originale scritta da James Vanderbilt (Murder Mystery, Zodiac, The Amazing Spider-Man) e Guy Busick (Ready or Not , “Castle Rock”). 

Vanderbilt, Project X Entertainment, Paul Neinstein e William Sherak, Spyglass Media Group, produrranno Scream 5.

Tornerà anche il creatore Kevin Williamson in qualità di produttore esecutivo mentre la regia, data la scomparsa di Wes Craven, è affidata al duo Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett mentre Chad Villella produrrà il film insieme a Williamson.

La fotografia principale inizierà alla fine di quest’anno a Wilmington, nella Carolina del Nord, quando saranno ancora in vigore protocolli di sicurezza.

Arquette ha detto: “Sono entusiasta di interpretare Dewey di nuovo e di riunirmi con la mia famiglia ‘Scream’, vecchia e nuova. “Scream” è stato una parte così importante della mia vita e, sia per i fan che per me, non vedo l’ora di onorare l’eredità di Wes Craven.”

Recentemente anche Neve Campbell ha rivelato di essere in trattative per tornare a interpretare Sidney Prescott e persino Matthew Lillard ha manifestato interesse per poter far parte di Scream 5 in qualche maniera.

Radio Silence ha dichiarato: “È impossibile esprimere in pieno quanto il lavoro di Wes Craven e in particolare i film di” Scream “significhino per noi fan e ci hanno influenzato come narratori. Le incredibili storie di Kevin Williamson ci hanno intrattenuto e ispirato per decenni e siamo follemente onorati di avere l’opportunità di poter fare parte del mondo cinematografico che Wes e Kevin hanno creato così brillantemente insieme. La straordinaria sceneggiatura di Jamie e Guy rende giustizia a questa eredità e siamo così entusiasti di dare vita al prossimo capitolo di “Scream”.”

Anche Williamson ha detto la sua: “Sono entusiasta di tornare a lavorare con David e lavorare con Jamie, Guy e Radio Silence al prossimo “Scream”. La loro interpretazione del film è originale, inventiva e onora l’eredità di Wes in modo meraviglioso. “Ready or Not” è stato il mio film horror preferito dell’anno scorso e non vedo l’ora di vedere cosa porteranno i loro incredibili talenti nell’universo di “Scream”. Sono elettrizzato all’idea di farne parte.”

“Solo il fatto che possiamo sederci in una stanza con Kevin Williamson e parlare di un nuovo film della saga è un sogno diventato realtà per me. Per anni ho voluto vedere un nuovo film e ora possiamo contribuire a realizzarne uno. Vogliamo che questa sia una lettera d’amore per i film che Wes e Kevin hanno creato insieme, e per i fan”, ha dichiarato Vanderbilt.

Cresciuto a pane e horror, coltiva questa passione fin da piccolo che lo ha portato ad aprire Horror Stab insieme a Francesco per condividere questo meraviglioso genere con tutti i fan del genere.

Continue Reading
Advertisement
Comments

Novità Film

Storie Vere Horror

Recensioni

Quiz