Connect with us

film

Shutter – Compie 15 anni l’horror thailandese

Published

on

Era il lontano 2004 quando nelle sale di tutto il mondo usciva Shutter, la pellicola thailendese diretta da Parkpoom Wongpoom e Banjong Pisanthanakun.

Fu un debutto coi fiocchi in madrepatria in quanto il J-horror in quei tempi da quelle parti impazziva come non mai. E quando la pellicola approdò negli States non ci volle molto prima che iniziassero a circolare le prime voci su un possibile remake, che poi venne realizzato ed uscì nelle sale nel 2008.

In Shutter una giovane coppia investe per sbaglio una ragazza e presi dal panico scappano via. Alcuni giorni dopo una serie di misteriosi eventi inizia a coinvolgere la coppia e alcuni dei loro più cari amici si suicidano misteriosamente. E’ l’inizio di una lunga spirale di deliri e tormenti fino ad arrivare ad un epilogo non molto scontato e con un gran carico di sorprese che vi attendono dietro l’angolo.

Se non avete mai visto Shutter è il momento giusto per recuperarlo e riscoprire una perla thailendese che forse non molti di voi conosceranno.

https://www.youtube.com/watch?v=CZ6a5tLA8o4

Cresciuto a pane e horror, coltiva questa passione fin da piccolo che lo ha portato ad aprire Horror Stab insieme a Francesco per condividere questo meraviglioso genere con tutti i fan del genere.

Continue Reading
Advertisement
Comments

Novità Film

Storie Vere Horror

Recensioni

Quiz