Connect with us

film

‘Suitable Flesh’, Un Film Lovecraftiano Girato in Cthulhuscope, Svela Un Poster in Stile Retrò

Published

on

Il film lovecraftiano di Joe Lynch intitolato “Suitable Flesh“, basato sul racconto di H.P. Lovecraft intitolato “The Thing On The Doorstep”, uscirà sia nei cinema che in versione on-demand più avanti quest’anno, grazie a RLJE Films. Collider ha svelato un nuovo poster per il film, che presenta uno stile retrò degli anni ’80 che cattura perfettamente l’estetica del film.

Il poster di “Suitable Flesh”, mostrato di seguito, mette in evidenza in modo giocoso che il film è stato “Registrato in CthulhuScope”, aggiungendo un tocco affascinante all’appeal lovecraftiano. Gli appassionati di Lovecraft sicuramente apprezzeranno questo omaggio al genere dell’orrore cosmico.

Mark Ward, responsabile degli acquisti di RLJE Films, si è mostrato entusiasta per il film, dichiarando: “Il cast di ‘Suitable Flesh’, guidato da Heather Graham, offre interpretazioni complesse e stratificate in questa nuova interpretazione di Lovecraft. Siamo entusiasti di presentare questo film al Tribeca, specialmente con collaboratori di lunga data come l’attore/produttore Barbara Crampton e il regista Joe Lynch”.

Barbara Crampton, nota per i suoi ruoli nelle trasposizioni di Lovecraft come “Re-Animator”, è la protagonista di “Suitable Flesh”, che vanta la produzione esecutiva di Brian Yuzna. La sceneggiatura è stata scritta da Dennis Paoli, talentuoso autore di “Re-Animator” e “From Beyond”.

Con la partecipazione di Crampton, Paoli, Yuzna e Lynch, questa nuova proposta lovecraftiana promette di essere qualcosa di davvero speciale.

In “Suitable Flesh”, la storia segue una stimata psichiatra (interpretata da Heather Graham) che, dopo aver ucciso il suo giovane paziente, si trova coinvolta in un vortice di isteria sovrannaturale e morti orribili, tutto collegato a un’antica maledizione apparentemente inarrestabile. Nel film recitano anche Judah Lewis, Bruce Davison, Johnathon Schaech e Jonah Ray.

Joe Lynch ha condiviso le sue riflessioni sul film, affermando: “Quando ho letto l’adattamento di Dennis Paoli del racconto, ho sentito che c’era un’ottima opportunità di aggiornare e sovvertire le sensibilità spesso datate di Lovecraft in un modo moderno, rilevante e persino pericoloso, con un tocco di neo-noir degli anni ’90 e un pizzico di erotismo per rendere il tutto ancora più interessante. Lavorare con Amp e con un cast fantastico come Heather, Judah, Barbara, Bruce e Johnathon ci riempie di entusiasmo. Siamo incredibilmente felici di presentare questo film che è al tempo stesso sexy, divertente e spaventoso, non solo come una moderna lettera d’amore a Lovecraft, ma come il tipo di ‘sin-ema’ provocatoriamente divertente che il pubblico attende con impazienza!”

Barbara Crampton ha aggiunto: “Abbiamo avuto la fortuna incredibile di lavorare con talenti di primo piano, sia dietro che davanti alla macchina da presa, nei nostri film recenti. Presso Amp, ci impegniamo a sviluppare materiale che sia memorabile e stimolante per il pubblico, ma anche abbastanza fresco e non convenzionale da attrarre i migliori collaboratori creativi. Ero estatica quando il formidabile Joe Lynch e poi Heather Graham hanno accettato di partecipare: il suo fascino naturale è sempre evidente, ma qui possiamo vedere un lato diverso e inesplorato delle sue capacità. Sono stata entusiasta di unirmi ai professionisti esperti di Amp, e stiamo appena iniziando.”

Cresciuto a pane e horror, coltiva questa passione fin da piccolo che lo ha portato ad aprire Horror Stab insieme a Francesco per condividere questo meraviglioso genere con tutti i fan del genere.

Continue Reading
Advertisement
Comments

Facebook

Novità Film

Storie Vere Horror