Connect with us

Published

on

Il regista Keith Thomas vedrà il successo per il suo The Vigil che e’ stato pubblicato questo mese tramite IFC Midnight, e un nuovo trailer e poster sono arrivati ​​oggi per stuzzicare la tua fame di terrore.

IFC Midnight distribuirà il film il 26 febbraio (USA).

Intriso di antiche tradizioni ebraiche e demonologia, The Vigil è un film horror soprannaturale ambientato nel corso di una sola sera nel quartiere Hasidic Borough Park di Brooklyn. A corto di fondi e avendo recentemente lasciato la sua comunità religiosa insulare, Yakov accetta con riluttanza un’offerta dal suo ex rabbino e confidente di assumersi la responsabilità di uno “shomer” notturno, adempiendo la pratica ebraica di vegliare sul corpo di un membro della comunità deceduto. Poco dopo essere arrivato alla casa fatiscente del defunto per assistere alla veglia, Yakov inizia a rendersi conto che qualcosa è molto, molto sbagliato.

Il film è interpretato da Adam Margules, Dave Davis, Menashe Lustig, Malky Goldman, Lynn Cohen e Fred Melamed. È stato prodotto da JD Lifshitz e Raphael Margules di Boulderlight e Adam Margules di Angry Adam Productions.

“Quando mi sono seduto per scrivere la primissima bozza di The Vigil, sapevo di voler raccontare una storia personale che fosse universale”, ha detto Thomas in una dichiarazione. “Il film sarebbe molto contenuto e la posta in gioco, a prima vista, sembrerebbe piccola: un uomo, un rituale e una lotta con una forza minacciosa. Ma le storie verso cui gravito, le storie che mi piace raccontare, sono radicate nell’esperienza umana tangibile. La lotta di una persona può assumere una qualità mitica che risuona molto più delle storie di paesi o persino di mondi in guerra. Tutti noi abbiamo sofferto “notti oscure dell’anima” (probabilmente più volte durante lo sconvolgimento dello scorso anno) e la maggior parte di noi emerge da quelle ore magre e spesso spaventose cambiate – generalmente in meglio ma a volte in peggio. “

Ha continuato: “Se sei venuto al film per un brivido, spero che ti piaccia e ti turbi il sonno. Se ci sei arrivato per dare un’occhiata a un mondo di clausura che pochi laici conoscono, ti assicuro che è autentico. Indipendentemente dal motivo per cui stai guardando The Vigil, spero che tu trovi qualcosa nella nostra piccola storia che ti perseguita, che si insinua come una scheggia nella tua coscienza e ti lascia pensare. Anche se è solo per pochi istanti. “

the vigil poster

Nato a pane e horror, fin da subito sviluppa una particolare ed accesa passione verso il mondo del cinema horror. La cosa non si è mai attenuata, ma anzi viene accentuata dopo la creazione di Horror Stab.

Continue Reading
Advertisement
Comments

Novità Film

Storie Vere Horror

Recensioni

Quiz