Connect with us

novità

Il nuovo “Halloween” colpisce duramente il botteghino con un weekend di apertura di 91,8 milioni

Published

on

L’anno scorso, It di New Line Cinema ha acceso un fuoco attorno a Hollywood. Ha mandato il segnale che c’è un grande appetito per l’horror, che avrebbero già saputo se si fossero presi la briga di guardare all’industria di Halloween da miliardi di dollari che andava a gonfie vele intorno a loro. Ottobre è diventato un mese pieno di articoli di clickbait fraudolenti a tema horror scritti da falsi sapientoni del genere. Il punto è che mentre i fan dell’horror hanno un’esperienza molto personale con il genere, è penetrata la cultura pop in un modo inaudito (grazie a parte per “The Walking Dead” e “Stranger Things”). È giusto che la resurrezione di Michael Myers abbia massacrato la competizione al botteghino. Il nuovo Halloween è così potente che ha quasi battuto il nuovo record di botteghino di ottobre, portato da Venom all’inizio di questo mese.

Le prime stime hanno ancorato l’apertura nazionale al sequel diretto da David Gordon Green al classico di John Carpenter del 1978 a circa 77,5 milioni di dollari. Questo è solo timido del record di ottobre di Venom. Sfortunatamente, l’apertura globale di Halloween non è stata altrettanto potente di quella del symbiote di Sony. Le prime stime riportano che il revival slasher ha richiesto $ 14,3 milioni di dollari all’estero per un take globale di $ 91,8 milioni (Venom ha avuto un’apertura globale di $ 200 milioni). Fatto divertente: questo è già il film di Halloween più alto incassato in tutto il franchise di 40 anni.

Per quanto riguarda il potente Venom, lo spinoff Spider-Man della Columbia Pictures ha guadagnato un altro stimato di 18,10 milioni di dollari per un totale nazionale di 171,12 milioni di dollari e altri 54 milioni di dollari internazionali con il take mondiale di ben 461,8 milioni di dollari.
Goosebumps 2: Haunted Halloween ha ingannato il pubblico e preso altri $ 9,71 milioni per un totale nazionale di $ 28,80 milioni. Ora si trova a 39,9 milioni di dollari a livello globale. Il budget era di $ 35 milioni.

Vi aggiorneremo se vengono segnalati altri numeri interessanti.

Nato a pane e horror, fin da subito sviluppa una particolare ed accesa passione verso il mondo del cinema horror. La cosa non si è mai attenuata, ma anzi viene accentuata dopo la creazione di Horror Stab.

Advertisement
Comments
Advertisement