Connect with us

novità

Il Titolo Del Nuovo Horror di A24 E’ ‘Saint Maud’

Published

on

Il Titolo Del Nuovo Horror di A24 E’ ‘Saint Maud’

Per quanto ami i film Conjuring e varie icone slasher degli anni ’80, sono un grande fan dell’horror d’autore, che è diventato la specialità di A24. Detto questo, se sei un fan di The Witch, Hereditary o Midsommar, sei sicuramente pompato per The Lighthouse e In Fabric. Ma cosa viene dopo?

A24 ha acquisito i diritti del Nord America per la scrittrice / regista Rose Glass, il debutto alla regia Saint Maud direttamente dal Toronto International Film Festival, dove i critici sono entusiasti, tra cui il nostro Joe Lipsett, che lo ha definito un “squisito thriller psicologico religioso”.

“Saint Maud è lento, lunatico, magnifico e potente”, aggiunge. “È semplicemente un buon film.”

Il film è incentrato su un’infermiera bella ma instabile, Maud, che si convince che deve salvare l’anima del suo datore di lavoro morente, Amanda, mentre i segni dell’eterna dannazione iniziano a presentarsi nella loro isolata città di mare. Morfydd Clark (Love & Friendship) interpreta Maudz, mentre l’attrice vincitrice di Tony e BAFTA Jennifer Ehle (The Miseducation of Cameron Post) interpreta Amanda.

Nato a pane e horror, fin da subito sviluppa una particolare ed accesa passione verso il mondo del cinema horror. La cosa non si è mai attenuata, ma anzi viene accentuata dopo la creazione di Horror Stab.

Advertisement
Comments
Advertisement