C’è stata una confusione di massa su Jeepers Creepers 3. Non è ben chiaro cosa stia succedendo alla storia di Victor Salva, essendo legata sia come prequel che come sequel ai precedenti film. Alcuni sostengono inoltre che la trama del film è stata completamente riscritta dopo la chiusura della produzione all’inizio dell’anno scorso.
Ora abbiamo alcune risposte definitive che confermano che il nuovo Jeepers Creepers sarà un seguito diretto del film di Salva del 2001 interpretato da Justin Long e Gina Philips come fratello e sorella che attraversano gli stati uniti con la creatura conosciuta come Creeper (Jonathan Breck) alle calcagna. La terza pellicola sembra dunque intenzionata a saltare gli avvenimenti della seconda pellicola del 2003, concentrandosi sul lasso di tempo passato tra la prima e la seconda.
Jeepers Creepers 3 segue un gruppo di cacciatori (guidato da Meg Foster), pienamente consapevole della mitologia del Creeper, i quali cercano di fermare la creatura. Il quarto capitolo di Jeepers Creepers seguirà invece il carattere di Phillips come spiegato in questa vecchia sinossi:
“Trish Jenner è ora madre di un figlio adolescente chiamato Darry, il quale è stato chiamato dopo il fratello che ha perso 23 anni fa. Trish ha un incubo ricorrente dove suo figlio va incontro allo stesso destino di suo fratello, ucciso dal Creeper. Determinata ad impedire che ciò accada, Trish, che ora è una donna ricca e potente, esegue un’ultima ricerca con Jack Taggart Sr. e Jr. per far finire definitivamente il regno di terrore creato dal Creeper.
Per riassumere, Jeepers Creepers 3 è un sequel diretto al film originale e si unirà a Jeepres Creepers 2. Il quarto film invece partirà (cronologicamente) dalla fine del secondo film e tratterà della sorella Trish (Phillips), la quale cercherà di uccidere il Creeper per salvare suo figlio.
@bradmiska leaked pic.twitter.com/I8bJ4jdbjH
— Grysha (@Grysha8) 3 giugno 2017