Fin dal primo giorno ci era stato detto che Saw: Legacy non sarebbe stato il titolo ufficiale dell’ottava pellicola. Anche quando entrò in produzione ci dissero che probabilmente il titolo sarebbe cambiato e che Legacy era solamente un tentativo. Ora in post-produzione con il rilascio previsto per il 27 ottobre 2017, la Lionsgate sta pensando di intitolare la pellicola: Jigsaw.
Nel film…
Saw: Legacy inizierà con gli organi di polizia che si solleveranno letteralmente intorno alla città dopo aver incontrato una serie di morti raccapriccianti e unici. Durante le indagini, tutte le prove porteranno a un solo uomo: John Kramer. Ma come può essere? L’uomo conosciuto come Jigsaw è morto da più di un decennio. Chi sta quindi continuando il gioco…..Forse qualcuno all’interno della polizia?
Il nuovo capitolo della saga è stato classificato “R” dalla critica statunitense per le scene di forte violenza contenute all’interno della pellicola.
Ormai sappiamo che né Costas Mandylor né Cary Elwes torneranno a interpretare i loro rispettivi personaggi, entrambi finiti per diventare apprendisti stessi di Jigsaw nei film precedenti. Per quanto riguarda John, il vero Jigsaw, interpretato da Tobin Bell ci è stato confermato che riuscirà a tornare in qualche modo.
Il cast comprende anche Mandela Van Peebles, Laura Vandervoort, Brittany Allen, Callum Keith Rennie, Matt Passmore, Hannah Emily Anderson, Josiah Black, Shaquan Lewis, Michael Bolsvert e James Gomez.
Saw: Legacy è stato scritto da Josh Stolberg e Pete Goldfinger, il duo dietro Piranha 3D, Piranha 3DD e Sorority Row.
Mark Burg e Oren Koules tornano a produrre.
E adesso cari lettori commentate voi stessi, quale titolo vi piace di più?
Saw: Legacy o Jigsaw……