Connect with us

recensioni

RAW – IRREFRENABILE SETE DI SANGUE

Published

on

Raw

Raw non è una pellicola per niente usuale, essa esula infatti dal genere ”sangue e fame venale”! Ci viene proposta una storia dal ritmo calzante, che vede protagonista una emaciata e ingenua ragazza , Justine.

Justine sta per iniziare la facoltà di veterinaria , inizialmente cerca di restare aggrappata alla certezza della propria identità , dovrà però fare i conti con qualcosa di nuovo e disturbante, che la colpirà dall’interno fino a farla esplodere in una battaglia con se stessa .

La storia è inoltre resa bene dal contrastato e stranamente armonico rapporto che Justine ha con la sorella Alex , che la spingerà oltre il limite .

Sebbene ci siano tipicità concettuali , la rilevanza di certi passaggi riesce a rendere la storia completa e tutto diventa inaspettato .

Una volta varcato l’ingresso del proibito Justine dovrà arrendersi o riuscirà a tornare indietro?!

Julia Ducournau con questa pellicola ha rinnovato il concetto di ”cannibalismo” , portando un contenuto innovativo e lascivo allo stesso tempo.

Al momento non vi è una data certa per l’uscita italiana , la pellicola ha fatto il suo debutto nelle sale cinematografiche francesi a Marzo, non appena si saprà qualcosa dell’uscita italiana vi verrà comunicato.

” Un animale che ha appena mangiato carne umana potrebbe diventare pericoloso”

 

VOTO 9

Cresciuto a pane e horror, coltiva questa passione fin da piccolo che lo ha portato ad aprire Horror Stab insieme a Francesco per condividere questo meraviglioso genere con tutti i fan del genere.

Advertisement
Comments
Advertisement