recensioni
RAW – IRREFRENABILE SETE DI SANGUE

Raw non è una pellicola per niente usuale, essa esula infatti dal genere ”sangue e fame venale”! Ci viene proposta una storia dal ritmo calzante, che vede protagonista una emaciata e ingenua ragazza , Justine.
Justine sta per iniziare la facoltà di veterinaria , inizialmente cerca di restare aggrappata alla certezza della propria identità , dovrà però fare i conti con qualcosa di nuovo e disturbante, che la colpirà dall’interno fino a farla esplodere in una battaglia con se stessa .
La storia è inoltre resa bene dal contrastato e stranamente armonico rapporto che Justine ha con la sorella Alex , che la spingerà oltre il limite .
Sebbene ci siano tipicità concettuali , la rilevanza di certi passaggi riesce a rendere la storia completa e tutto diventa inaspettato .
Una volta varcato l’ingresso del proibito Justine dovrà arrendersi o riuscirà a tornare indietro?!
Julia Ducournau con questa pellicola ha rinnovato il concetto di ”cannibalismo” , portando un contenuto innovativo e lascivo allo stesso tempo.
Al momento non vi è una data certa per l’uscita italiana , la pellicola ha fatto il suo debutto nelle sale cinematografiche francesi a Marzo, non appena si saprà qualcosa dell’uscita italiana vi verrà comunicato.
” Un animale che ha appena mangiato carne umana potrebbe diventare pericoloso”
VOTO 9