Connect with us

recensioni

SOMNIA – RECENSIONE

Published

on

Somnia (Before I Wake) è un film del 2016 diretto da Mike Flanagan (Hush, Ouija, Oculus), regista che non ho mai apprezzato molto ma qui riesce a dare il meglio di sè. e che vede per protagonisti una giovane coppia che dopo aver perso il proprio figlio in un incidente domestico, decidono di adottarne uno. Il nuovo arrivato però si dimostrerà fin da subito molto problematico e inoltre fatti inquietanti inizieranno ad accadere alla giovane coppia. Nel cast troviamo Kate Bosworth, Thomas Jane, Jacob Tremblay e Justin Gordon.

Somnia può essere considerato un “Horror”? Questa è una domanda che mi sono posto molte. Se per horror si intende una forza malefica o sovrannaturale che minaccia gli esseri umani la risposta è sicuramente positiva, ma se per horror intendiamo semplicemente una storia in cui un entità o mostro uccide tutti per puro divertimento o sadismo e basta allora non è un horror, è molto di più.

Somnia

Quante volte avremo sentito una trama del genere? Eppure senza fare troppi spoiler, il film riesce ad arrivare dove molti altri film del genere non si “sognerebbero”mai di arrivare. A parere mio può essere considerato uno dei migliori film horror degli ultimi 10 anni. Un’ultima raccomandazione munitevi di fazzolettini vi serviranno.

Somnia

Cresciuto a pane e horror, coltiva questa passione fin da piccolo che lo ha portato ad aprire Horror Stab insieme a Francesco per condividere questo meraviglioso genere con tutti i fan del genere.

Advertisement
Comments
Advertisement