Connect with us

storie horror

BILL RAMSEY-IL LUPO MANNARO INDEMONIATO

Published

on

La letteratura e la cinematografia hanno ben contribuito a renderci vivida l’idea di lupo mannaro. Se tutto ciò che abbiamo visto e letto riguardo questa creatura potesse in qualche modo esistere, ci credereste?! Ecco dunque la storia di Bill Ramsey, altrimenti conosciuto come il lupo mannaro indemoniato. 

Nel 1991 i coniugi Warren si dedicano alla creazione di una sorta di compendio, che contiene la descrizione della storia di Bill Ramsey. Quest’ultimo attirò l’attenzione dei Warren grazie alla sua partecipazione a una puntata di un noto talk-show inglese. Ma prima di allora la vita di Bill non era stata molto semplice. Tutto ebbe inizio quando Bill a soli 9 anni si trovò  in balia di un attacco incontrollabile di rabbia, che lo vide protagonista di una repentina aggressione ai danni del padre e poi successivamente anche di alcuni compagni di giochi. L’occhio vigile dei genitori non fu in grado di limitare i danni di queste fasi violente. Per molti anni Bill convisse con questo problema, che lo affliggeva non poco. Egli divenne falegname, mise su famiglia. Finchè nel 1983 non fu vittima di una crisi di violenza così forte da dover recarsi in ospedale, ivi aggredì una infermiera strappandole quasi un braccio. L’episodio con il medesimo tenore di violenza si svolse anche in un’altra occasione, durante la quale però l’animo fu placato da ben 6 poliziotti. 

L’intervento dei Warren fu caratterizzato dalla collaborazione di più persone, partendo dalla moglie di Bill, per passare all’esperto di paranormale John Zaffis ed infine il vescovo McKenna. L’esorcismo fu portato a termine proprio a Southend-on the sea, località inglese in cui Bill era nato e cresciuto. Non appena si concluse l’esorcismo, Bill dichiarò di sentirsi leggero, sensazione che (forse) non aveva effettivamente mai provato. 

 

 

 

 

Cresciuto a pane e horror, coltiva questa passione fin da piccolo che lo ha portato ad aprire Horror Stab insieme a Francesco per condividere questo meraviglioso genere con tutti i fan del genere.

Continue Reading
Advertisement
Comments

Novità Film

Storie Vere Horror

Recensioni

Quiz