Connect with us
Slenderman Slenderman

Creepypasta

Slenderman la Storia, da Popolare Creepypasta a Leggenda Urbana

Published

on

Esistono personaggi che fanno parte del nostro immaginario. Ma ce n’è uno che ne fa parte più di altri: Slenderman.

La Genesi Di Slenderman

Nato come protagonista di alcuni creepypasta e di videogiochi, Slenderman è diventato in poco tempo una presenza fissa nell’immaginario collettivo. Un personaggio alquanto strano: carnagione bianca, snello, altezza oltre la media, calvo, volto senza occhi orecchie e bocca, ama vestirsi di nero. Ma la cosa assai inquietante è la lunghezza fino alle ginocchia delle sue braccia che terminano con due grosse mani alle cui estremità vi sono degli artigli appuntiti. Altra cosa da aggiungere è la presenza di 8 tentacoli che fuoriescono dalla sua schiena. Alcuni anni fa, in seguito, hanno inserito nel suo abbigliamento, una cravatta rossa.

Le Sue Abitudini

Le sue abitudini si potrebbero definire strane se non facessero parte della caratterizzazione del personaggio. Il suo hobby preferito è quello di sequestrare i bambini e adolescenti (raramente prende di mira gli adulti). Il suo habitat sono principalmente i boschi, le foreste ed i luoghi abbandonati, a volte si spinge verso località con un’alta concentrazione di popolazione. Chiunque entri nel mirino di Slenderman non è più al sicuro. Lui lo seguirà fino in capo al mondo se fosse necessario. Per Slenderman nulla è impossibile. Sa teletrasportarsi e rendersi visibile solamente alla sua vittima ed ai suoi familiari.

Le Apparizioni di Slenderman

Non appare mai d’improvviso. Preferisce, piuttosto, lasciare indizi sulla porta di casa della vittima prescelta per poi passare alle chiamate, ai messaggi ed ai video. Più passa il tempo e più le sue visite si fanno insistenti. Se la vittima inizia a parlare troppo di Slenderman, la probabilità di incontrarlo diventa sempre più alta. Chiunque cada vittima di Slenderman potrebbe avere attacchi diarroici, paranoici, soffrire di allucinazioni, forti febbri, problemi nel sonno, pensieri volgari, e malesseri. I bambini, invece, modificano il loro comportamento dimostrandosi più amichevoli del solito con le altre persone, pensando così di facilitare il lavoro di cattura da parte di Slenderman.

I Poteri Di Slenderman

Come tutte le presenze cattive, anche Slenderman ha i suoi poteri. Oltre al teletrasporto è in grado anche di creare interferenze all’interno di apparecchiature elettroniche. Alcuni malesseri che le sue vittime provano sono febbre, vertigini, nausea, vomito, sanguinamenti, perdita di memoria a breve termine e senso di smarrimento. Altri sintomi potrebbero essere: insonnia, ansia, disturbo ossessivo compulsivo, autolesionismo, oltre alle già citate allucinazioni. Questi sintomi e patologie spesso vengono associate alla cosiddetta Slender Man Sickness (Malattia di Slenderman) e sono causate principalmente proprio dalle sue interferenze.

I Film Dedicati a Slenderman

Questo personaggio immaginario è stato protagonista di una serie di film basati proprio sulla sua figura. Il primo che merita di essere citato è “Always Watching: A Marble Hornets Story” del 2015 girato dal regista Kames Moran. La pellicola racconta la storia di alcuni giornalisti di un notiziaro che, seguendo un investigatore, si ritrovano ad indagare su alcuni nastri ritrovati in una casa abbandonata. Ma non saranno mai da soli: noteranno sempre, da lontano, e percepiranno la presenza di una figura calva dalle braccia lunghe che li osserva. Ad un certo punto, quando i protagonisti si troveranno a dover decifrare un nastro che riguarda Slenderman, se lo ritroveranno davanti.

Beware The Slenderman

Il secondo film che merita una citazione è del 2016: Beware The Slenderman. E’ un film davvero molto interessante. Girato come un documentario racconta la storia di un fatto di sangue avvenuto nel 2014 a Milwakee quando due ragazzini convinsero una loro amica a seguirli nel bosco e poi la uccisero pugnalandola più volte. La loro giustificazione fu che lo avevano fatto perché credevano di potersi guadagnare i favori di Slenderman se avessero ucciso la ragazza come vittima sacrificale.

Slender

Le pellicole cinematografiche dedicate a Slenderman non finiscono qui. Anche nel 2018 Sylvain White girò un film dal titolo “Slender”. La location è il Massachussets. La storia racconta di quattro amiche desiderose di sfatare il mito di Slenderman. Ma all’improvviso una di loro scompare e le altre tre iniziano ad avere seri timori che l’amica scomparsa sia stata rapita proprio da Slenderman.

Per molti Slenderman è solamente una leggenda. Il protagonista di racconti creepypasta. E se non fosse così? E se Slenderman esistesse davvero e ci tenesse d’occhio in attesa di sferrare il suo attacco?

ALTRE STORIE CREEPYPASTA!

Lorenzo, 32 anni, appassionato ed accanito lettore, principalmente riguardo il soprannaturale. Amante dei buoni film e degli scenari horror. Ricercatore e studioso del paranormale.

Continue Reading
Advertisement
Comments

Novità Film

Storie Vere Horror

Recensioni

Quiz