Connect with us
Maria Elena Milagro Maria Elena Milagro

In Evidenza

Maria Elena Milagro – Finchè Morte Non Vi Unisca

Published

on

Era la più bella ragazza mai vista a Key West, negli Stati Uniti, chiunque la incontrasse se ne innamorava perdutamente poiché aveva lunghi capelli neri e un corpo snello e atletico…

Gli Inizi

Maria Elena Milagro de Hoyos era la più bella ragazza mai vista a Key West, negli Stati Uniti. Erano gli Anni 30 e la vita per gli immigrati cubani non era facilissima, ma Maria era bella ed era figlia di un produttore di sigari, quindi non aveva grossi problemi. Chiunque la incontrasse se ne innamorava perdutamente poiché aveva lunghi capelli neri e un corpo snello e atletico.

Maria Elena Milagro 2

Maria Elena Milagro

L’incontro con il dottore e la malattia

Era il 22 aprile del 1930 quando conobbe il dottor Carl Tanzler che si invaghì di lei all’istante. Carl Tanzler era un medico di origine tedesca che disse di averla sognata, di aver avuto diverse visioni di lei in abiti eleganti, sorridente coi capelli lunghi addormentata e che si svegliava quando lui la baciava… Quasi da fiaba. La ragazza però si ammalò di tubercolosi e, nonostante gli sforzi del medico, morì nel 1931 a casa dei suoi familiari. Era una notte di luna piena senza stelle quando Tanzler entrò al cimitero di Key West per trafugare il corpo della giovane per portarlo nel suo laboratorio.

L’ossessione

La distese su un lettino, nuda, illuminata solo dalla fredda carezza della luna. Carl Tanzler le si avvicinò delicatamente accarezzandole il viso e poi affondò il bisturi nel suo torace. Estrasse tutti gli organi sostituendoli con altri organi non distrutti dalla malattia, organi umani trafugati da altri cadaveri più “freschi”. Passò giorni provando a riportarla invita, senza mai uscire dal suo laboratorio, senza presentarsi al lavoro. La apriva, la ricuciva con amore e attenzione, accarezzandole i capelli, lavandola e cambiandole anche i vestiti.

Il suo amore crebbe diventando un’ossessione al punto che il dottore si trovò a consumare i suoi pasti seduto a tavola con di fronte il cadavere dell’amata a cui continuava a regalare gioielli e vestiti e di notte a infilarsi sotto le coperte con lei per ben 7 anni… A scoprirlo fu la polizia in una mattina del 1940 e Tanzler fu portato subito in carcere e processato.

Il dottore Carl Tanzler

Epilogo

Non sarebbe strano aspettarsi che la giustizia avrebbe potuto sbatterlo in cella e buttare via la chiave ma non fu quello che accadde. Tanzler fu processato per aver trafugato il cadavere, ma non gli fu attribuito nessun altro reato oltre a questo. Passò due anni in carcere ricevendo numerose lettere di solidarietà per quel suo amore fuori dal normale. Tornato a casa riprese la sua vita come se nulla fosse, come qualunque persona comune anche se, quando morì, venne ritrovato un manichino di cera raffigurante Maria Elena nel suo letto. Anche se un poliziotto presente afferma che non si trattava proprio di un manichino, ma che sembrava proprio il vero cadavere della ragazza, nuovamente trafugato.

LEGGI ALTRE STORIE!

Nato a pane e horror, fin da subito sviluppa una particolare ed accesa passione verso il mondo del cinema horror. La cosa non si è mai attenuata, ma anzi viene accentuata dopo la creazione di Horror Stab.

Continue Reading
Advertisement
Comments

Facebook

Novità Film

Storie Vere Horror