Connect with us

In Evidenza

‘Elevation’ di Stephen King Verra’ Trasportato su Pellicola

Published

on

Le opere di Stephen King continuano ad essere una merce calda a Hollywood e l’ultimo adattamento del menu è una versione cinematografica del romanzo di King Elevation.

Pubblicato da Scribner nel 2018 con una lunghezza di sole 144 pagine ed ambientato nella città immaginaria di Castle Rock.

“Di recente ho adattato un libro di [King’s] intitolato Elevation, che trasformeremo in un film”, spiega Bender. “E ho inventato alcune cose e aggiunto, ed ero nervoso perché non aveva mai letto nulla di ciò che avevo scritto, ma solo diretto e prodotto. E inutile dire che ero nervoso, ma a lui piaceva. È molto gentile e sa che quando facciamo uno show televisivo, ci saranno cose aggiunte che verranno portate via; è così che funziona. “

Bender continua, toccando il motivo per cui ha voluto adattare Elevation, “È molto fuori diverso. Si tratta davvero di come possiamo essere tutti persone migliori. Ed è una storia meravigliosa. È uno di quei piccoli gioielli, e l’ho pensato dalla prima volta che l’ho letto. “

 “A Castle Rock, nel Maine, Scott Carey affronta una misteriosa malattia che provoca effetti bizzarri sul suo corpo e gli fa perdere peso rapidamente, anche se sembra sano all’esterno. Mentre combatte questa malattia con il suo medico di fiducia, cerca anche di risolvere una situazione disastrosa che coinvolge una coppia lesbica che cerca di aprire un ristorante circondato da un pubblico di disapprovazione “.

Castle Rock è una città immaginaria visitata da molti romanzi di King, tra cui The Dead Zone, Cujo e Cose Preziose. La città è stata al centro della scena nella serie di breve durata di Hulu “Castle Rock”, che è stata cancellata dallo streamer lo scorso anno dopo solo due stagioni.

Nato a pane e horror, fin da subito sviluppa una particolare ed accesa passione verso il mondo del cinema horror. La cosa non si è mai attenuata, ma anzi viene accentuata dopo la creazione di Horror Stab.

Continue Reading
Advertisement
Comments

Facebook

Novità Film

Storie Vere Horror