Connect with us

novità

“Under The Dome” – Stephen King Vuole Un’altro Adattamento Del Famoso Romanzo

Published

on

“Under The Dome” – Stephen King non la beve e chiede che la serie TV tratta dal romanzo venga ricreata e che segua più il romanzo

Nel 2013, CBS ha presentato in anteprima la serie “Under the Dome”, un adattamento del romanzo di Stephen King del 2009 che si è svolto per 3 stagioni prima di giungere al termine. Lo stesso King è stato coinvolto nella serie, nella produzione esecutiva, nella stesura di un episodio e persino nella comparsa di un cameo sullo schermo, ma sembra che non fosse il * più grande * fan della serie che la CBS ha portato sullo schermo.

Questa mattina, King ha preso Twitter per diventare onesto e lanciare un po ‘di ombra come solo King può

Ha twittato:”Che ne dici di Netflix che riporta UNDER THE DOME, solo partendo da zero e seguendo effettivamente il libro?
Il problema di King con la serie CBS, sembrerebbe, è che non era del tutto fedele al suo materiale originale, che è lo stesso problema che ha sempre avuto con The Shining di Stanley Kubrick. L’adattamento della miniserie del 1997 di The Shining, scritto da King e diretto da Mick Garris, fu una risposta al film di Kubrick, e sembra che King voglia fare lo stesso per “Dome”.
In “Under the Dome”, un campo di forza invisibile e misterioso discende su una piccola città reale di Chester’s Mill, Maine, USA, intrappolando i residenti all’interno, tagliati fuori dal resto della civiltà. I cittadini intrappolati devono scoprire i segreti e lo scopo della “cupola” o “sfera” e delle sue origini, pur venendo a imparare più di quanto non abbiano mai conosciuto l’un l’altro.

Nato a pane e horror, fin da subito sviluppa una particolare ed accesa passione verso il mondo del cinema horror. La cosa non si è mai attenuata, ma anzi viene accentuata dopo la creazione di Horror Stab.

Advertisement
Comments
Advertisement