Videogiochi horror
A Plague Tale: Innocence Diventerà Una Serie TV
In arrivo la serie tv dedicata a A Plague Tale: Innocence, serie videoludica francese dall’ambientazione medievale.
A Plague Tale: Innocence diventerà una serie tv diretta dal regista Mathieu Turi (Hostile, Meander) e prodotta da Merlin Productions e Focus Entertainment.
La serie sarà girata in Francia, il che ha senso, dato che Innocence si svolge nella Francia del 14° secolo. “Per me è fondamentale che le nostre produzioni riflettano i talenti e il know-how francesi”, afferma Fabrice Renault, capo di Merlin Productions. “A Plague Tale è un gioco disegnato a Bordeaux da Asobo che produciamo con un’azienda con sede a Parigi; i suoi creatori hanno avuto l’opportunità di vendere l’adattamento negli Stati Uniti, ma hanno preferito lavorare con i francesi: voglio restituire loro quella fiducia”.
Lo stesso Turi si è rivolto a Twitter per esprimere la sua eccitazione per essere stato coinvolto nel progetto. “Non vedo l’ora di portare sullo schermo il viaggio di Amicia e Hugo!”.
A Plague Tale: Innocence è disponibile su PC tramite Steam ed Epic Games Store, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series. Nel frattempo, il sequel di Innocence, A Plague Tale: Requiem, uscirà entro la fine dell’anno per PC e Xbox Series.