film

Film Zombie, Che Non Ti Puoi Proprio Perdere

Published

on

Zombie: non morti o morti viventi?

Sono creature spaventose che popolano i sogni di chiunque di noi. Che effetto fa rivivere i propri incubi vedendoli sul grande schermo?

1. Re-animator

Un film della fine degli anni ’80. In un ospedale del Perù, durante una rivoluzione con migliaia di vittime, due medici e ricercatori scoprono una sostanza capace di ridare vita ai morti. C’è un solo, piccolo, effetto collaterale: le creature che “risorgeranno” saranno incontrollabili.

2. Io Sono Leggenda

Un Will Smith in una versione inedita. L’ultimo sopravvissuto in una cittadina si ritrova a dover lottare contro dei famelici zombie. Dopo il tramonto la città diventa il loro regno ma durante il giorno si rintanano e si nascondono dentro gli edifici per non essere colpiti dai raggi solari.

3. Incubo Nella Città Dei Morti Viventi

Si può definirla come la pellicola che ha inventato gli zombie da corsa. Se prima si era abituati a vedere gli zombie muoversi a passo lento ed incerto, in questo film addirittura corrono. L’idea fu del regista Umberto Lenzi. Un giornalista e sua moglie rimangono intrappolati in un luna park. Per potersi salvare devono combattere un gruppo di zombie mutanti vittime di una contaminazione nucleare.

4. Dèmoni

Uno zombie movie tutto italiano. Una pellicola che vede come Lamberto Bava come regista e Dario Argento come produttore. Nostradamus non è mai stato così vicino a noi e le sue profezie iniziano ad avverarsi quando in un cinema avvengono strane mutazioni. Le persone colpite da questa mutazione si trasformano in zombie affamati di carne umana e di sangue.

5. Dead Snow

Diretto da Tommy Wirkola racconta le vicenda di un gruppo di studenti che decide di passare il periodo delle vacanze in uno chalet in Norvegia. Qui, durante la Seconda Guerra Mondiale, i nazisti effettuarono strani esperimenti sugli abitanti del luogo. Ma le conseguenze non sembrano essere passate.

6. …e tu vivrai nel terrore! L’aldilà

In questa pellicola del regista italiano Lucio Fulci terrore e paura si mescolano. Il tutto inizia quando una disegnatrice di moda americana riceve in eredità un albergo costruito sopra “le sette porte dell’inferno”. Cinquant’anni prima, proprio in quel luogo, un pittore venne barbaramente ucciso.. Nonostante la buona volontà della ragazza di rimettere in piedi e restaurare l’albergo, le presenze dell’aldilà non sono molto propense ad accettare la sua presenza. Così un esercito di zombie invade la città. L’ispirazione per questo film viene da I miti di Chtulu di Lovecraft. La scelta di non dare una vera logica alla pellicola portano lo spettatore a rimanere attaccato alla sedia ed a vivere profondamente tutte le emozioni e le sensazioni che Liza prova. Compresa la macabra poesia che accompagna l’opera cinematografica.

Vai a pagina 2!

7. Rec

Una giornalista decide di seguire un gruppo di Vigili del Fuoco. Mai scelta fu più azzardata. Infatti, mentre i pompieri sono impegnati a soccorrere un’anziana in una palazzina, si scopre che nel palazzo alcuni inquilini sono affetti da una sorta di morbo che li rende feroci e alquanto violenti.

8. Zombi 2

Dalla regia di Lucio Fulci uno zombi movie italiano. Una strana imbarcazione si arena sulle rive del fiume Hudson. Vengono chiamati i poliziotti e quando uno di loro alza il telo che ricopre la barca uno zombie ancora insanguinato esce dalla cabina sottocoperta. Lo azzanna e lo divora. Il suo collega spara e fa cadere lo zombie in mare. Ma una ragazza, Ann Boll, ricorda che suo padre, quando partì per i Caraibi aveva una barca esattamente uguale a quella. Ann trova una lettera in cui il padre le racconta di una strana malattia contratta nella Repubblica Dominicana. L’epidemia si espande fino a New York.

9. Il Serpente e L’Arcobaleno

Una pellicola del 1988. Un ricercatore si reca sull’isola di Haiti per scoprire se è tutto vero ciò che si racconta riguardo i morti viventi. Scoprirà, a proprie spese, che gli zombie sono molto più vivi di quanto non si pensi.

10. Plague

A seguito di una epidemia un gruppo di sopravvissuti trova riparo in un vecchio casolare. Ad un certo punto dovranno fare una scelta: rimanere in quel rifugio di fortuna oppure seguire quelli che vorrebbero uscire alla ricerca di eventuali sopravvissuti con il rischio di doversi confrontare con un’orda di zombi assassini?

11. 28 Giorni Dopo

Un ragazzo si sveglia in un’Inghilterra misteriosamente deserta senza la minima idea di cosa abbia portato questo silenzio. Deciderà di spostarsi per Londra alla ricerca di risposte. Ma dovrà fare i conti con un’orda di zombie che ha occupato la città.

12. Quella Casa Nel Bosco

Un gruppo di studenti del college decidono di partire per un week-end di totale relax in una casa in mezzo al bosco. Mentre stanno giocando ad obbligo o verità una botola si apre rivelando la presenza di strani ed inquietanti oggetti. Poco dopo saranno letteralmente assaliti da una famiglia di zombie.

13. Pontypool – Stai Zitto o Muori

Durante un programma radiofonico iniziano ad arrivare in redazione notizie di persone spaventate, rinchiuse dentro gli edifici o nelle loro case circondate da creature mostruose che biascicano parole inconsulte ed incomprensibili. Cittadini comuni che, improvvisamente, si trasformano in creature fameliche e affamate di carne umana. Ragazzini in stato catatonico che ripetono in loop una sola ed unica parola. A Pontypool è in atto una grave epidemia che si diffonde attraverso le parole che portano le persone ad avere un cortocircuito mentale.

 

 

Pagine: 1 2

Comments
Exit mobile version