Connect with us

film

Arriva la trilogia remake di The Strangers prodotta dalla Lionsgate

Come ha detto di recente Bloody Disgusting, il franchise di The Strangers sta per tornare con una nuovissima trilogia di film e il comunicato stampa ufficiale è uscito proprio questo pomeriggio.

Published

on

the strangers 2

Lionsgate ha annunciato oggi di aver iniziato la produzione di The Strangersuna trilogia di film prodotta a Bratislava, in SlovacchiaBasato sull’omonimo franchise horror cult originale del 2008, il progetto presenta la stella nascente Madelaine Petsch (Riverdale), che guida attraverso il paese con il suo fidanzato di lunga data (Froy Gutierrez , Cruel Summer, Hocus Pocus 2, Teen Wolf) per iniziare una nuova vita nel Pacifico nord-occidentale. Quando la loro auto si guasta a Venus, in Oregon, sono costretti a passare la notte in un Airbnb appartato, dove verranno terrorizzati dal tramonto all’alba da tre sconosciuti mascherati.

Da lì, i realizzatori stanno espandendo la storia in modi nuovi e inaspettati in tre film. Il cast aggiuntivo include Gabe Basso (Hillbilly Elegy). Renny Harlin (Cliffhanger, Deep Blue Sea,  Die Hard 2) dirigerà da una sceneggiatura di Alan R. Cohen e Alan Freedland  (The Freak Brothers, Due Date). Lionsgate distribuirà in tutto il mondo la trilogia di The Strangers.

“Quando abbiamo deciso di rifare The Strangers, abbiamo sentito che c’era una storia più grande da raccontare, che poteva essere potente, agghiacciante e terrificante come l’originale e poteva davvero espandere quel mondo”, ha spiegato il produttore Courtney Solomon. “Girare questa storia come una trilogia ci permette di creare uno studio del personaggio iper-reale e terrificante. Siamo fortunati ad unire le forze con Madelaine Petsch, un talento straordinario il cui personaggio è la forza trainante di questa storia”.

The Strangers è prodotto da Solomon (Cake, After), Mark Canton (300), Christopher Milburn (Unhinged), Gary Raskin (Midway), Charlie Dombeck (The War with Grandpa), Alastair Birlingham (Moonfall) e i produttori esecutivi Andrei Boncea, Dorothy Canton e Roy Lee, insieme al co-produttore Rafaella Biscayn e alla slovacca Frame Film SK. Johanna Harlin, Juan Garcia Peredo e Alberto Burgueno sono i co-produttori del film.

Mark Canton ha dichiarato  : “Quando hai due appassionati di horror come Courtney Solomon e Renny Harlin che si uniscono, hai tutto ciò di cui hai bisogno per creare un intrattenimento incredibilmente intelligente, snello e avvincente. I fan del film originale rimarranno sbalorditi; il nuovo pubblico scoprirà il mondo intensamente snervante di The Strangers.

Eda Kowan, EVP of Acquisitions & Co-Productions di Lionsgate, ha aggiunto: “The Strangers attinge a paure così primordiali che sarà sempre rilevante, ma ciò che distingue davvero questo progetto è il modo in cui i realizzatori hanno ampliato la storia e dato a questi personaggi un nuova vita.”

Renny Harlin ha detto: “Mia madre ha instillato in me l’amore per i film attraverso il mondo di Hitchcock e di altri maestri della suspense e dell’horror. La mia svolta a Hollywood è avvenuta con il successo di Nightmare 4 – Il non risveglio. È giusto che io possa tornare al mio genere preferito con la trilogia incredibilmente ben scritta di The Strangers. I personaggi e la trama sono tutti radicati nella realtà e mi offrono un infinito arazzo di immagini inquietanti nel portare in vita questi film”.

Renny Harlin ha una lunga storia nel genere horror, in particolare dirigendo Nightmare 4 – Il non risveglio nel 1988. I crediti horror di Harlin includono anche Prison (1987),  Blu Profondo (1999),  L’Esorcista: la Genesi (2004) ), The Covenant  (2006) e Il passo del diavolo (2013).

Al di fuori del genere horror, Renny Harlin ha diretto film importanti tra cui Die Hard 2 (1990), Cliffhanger (1993), The Long Kiss Goodnight (1996) e The Legend of Hercules (2014).

The Strangers è iniziato nel 2008 con il film horror originale dell’invasione domestica di Bryan Bertino, un film terrificante che ha introdotto tre assassini mascherati che sono tornati 10 anni dopo con The Strangers: Prey at Night nel 2018. Il primo film è ambientato in una remota casa nel bosco mentre il sequel ha portato l’omicida Man in the Mask, Dollface e Pinup Girl in un parcheggio per roulotte.

Cresciuto a pane e horror, coltiva questa passione fin da piccolo che lo ha portato ad aprire Horror Stab insieme a Francesco per condividere questo meraviglioso genere con tutti i fan del genere.

Continue Reading
Advertisement
Comments

Facebook

Novità Film

Storie Vere Horror