Connect with us
bambole film horror bambole film horror

film

Le 10 Bambole Horror Piu’ Temibili di Sempre

Published

on

Di solito le bambole sono giocattoli innocui. Ma non sempre è così. Ci sono bambole che posso essere addirittura infernali, possedute da un demonio. Ci sono registi che hanno basato intere pellicole sulla presenza delle bambole, scopriamone alcune!

1. Blade

In Puppet Master – Il Burattinaio (1989) vediamo dei burattini animati che sono portatori di morte. Vengono guidati dal burattino nonché serial killer Blade, del quale le fattezze sembra siano state ispirate a Klaus Kinski.

2. Dolly Dearest – La bambola che uccide

Potrebbe essere la più vicina parente di Chucky. In questo film una famiglia si trasferisce in Messico per iniziare una produzione di bambole. Ma ben presto scopriranno che non è stata una buona idea. Le, bambole, infatti, saranno presto vittima della possessione di un demone.

3. Chucky – La bambola Assassina

Dopo essere stato ferito a morte Charles Lee Ray, protagonista di questa pellicola del 1988, si nasconde in un magazzino dove sono presenti pile e pile di bambole. Qui recita un rituale che ha il poter di trasferire la sua anima in uno di quei giocattoli. La bambola in questione, Chucky, viene acquistata il giorno seguente portando scompiglio nella vita dell’acquirente.

4. Jigsaw

Sin dal primo episodio della saga SAW – L’ENIGMISTA troviamo questo pupazzo su un triciclo. E’ lui la mente diabolica dietro alle spaventose prove di sopravvivenza a cui vengono sottoposte le sue vittime: dall’intricato labirinto di filo spinato, passando poi per una buca piena di siringhe in dove cercare la chiave a mani nude, fino ad arrivare ad una trappola per orsi sulla mascella).

5. Billy

Nella pellicola Dead Silence del 2007 troviamo Billy. Un simpatico pupazzo da ventriloquo creato per generare incubi e seminare morte. Provate ad immaginare se Billy e Annabelle si fidanzassero…

6. Zuni

Ne La Trilogia del Terrore del 1975 troviamo il feticcio Zuni dai denti affilati. Questa sorta di bambola cercherà più volte di uccidere Amelia, figlia di una madre possessiva. Questa statuetta la possiamo ritrovare anche nel sequel della saga La Trilogia del Terrore 2.

7. Il Clown

Nel film Poltergeist – Demoniache Presenze (1982) il clown rappresenta la paura peggiore di tutti i bambini. Il piccolo Robbie sarà spesse volte vittima degli assalti omicidi di questo ridaciano pagliaccio. Di giorno sembra un normalissimo pupazzo ma di notte prende vita e, aggirandosi per la camera, tenta di strangolare Robbie.

8. Bambole

In questa pellicola del 1987 troviamo un vasto assortimento di bambole di plastica, pagliacci, bambole di porcellana, peluche, burattini,, soldatini, bambolotti di vario genere. Si tratta di una gran quantità di pupazzi pronta ad attaccare le loro vittime per trasformarle, a loro volta, in bambole e proseguire con le morti.

9. Il pupazzo meccanico di Profondo Rosso

La sua apparizione in questa pellicola di Dario Argento (datata 1976) possiamo vedere per pochi frame, qualche secondo, questo pupazzo meccanico che spaventa Giordani poco prima che la morte se lo porti via.

10. Annabelle

La pellicola The Conjuring – L’Evocazione vede come protagonista questa bambola che sembrerebbe esista davvero. Sarebbe posseduta e causerebbe molti problemi a chi si trovasse a possederla.

 

Lorenzo, 32 anni, appassionato ed accanito lettore, principalmente riguardo il soprannaturale. Amante dei buoni film e degli scenari horror. Ricercatore e studioso del paranormale.

Continue Reading
Advertisement
Comments

Novità Film

Storie Vere Horror

Recensioni

Quiz